Trovato hashish nello scantinato: fermati quattro giovani | MaremmaOggi Skip to content

Trovato hashish nello scantinato: fermati quattro giovani

Già nei giorni scorsi la polizia municipale aveva rinvenuto nella zona, più precisamente all’interno di una siepe condominiale, circa ventidue ovuli di cocaina
Una delle unità cinofile della municipale

GROSSETO. L’operazione si è svolta nella serata di giovedì 10 marzo. A portarla a termine è stato il nucleo operativo sicurezza della polizia municipale di Grosseto, dopo un’attività intrapresa da diversi giorni, tesa a contrastare lo spaccio e la vendita di sostanze stupefacenti nella zona compresa tra via Capodistria e via della Pace.

Già nei giorni scorsi la polizia municipale aveva rinvenuto nella zona, più precisamente all’interno di una siepe condominiale, circa ventidue ovuli di cocaina. Rinvenimento che aveva fatto crescere il livello di attenzione e controllo della zona.

Questa volta il nucleo operativo è intervenuto in un condominio già oggetto di monitoraggio. All’interno, in uno scantinato, ha trovato un panetto (di circa 50 grammi) e 29 involucri di hashish pronti alla vendita.

un particolare della sostanza rinvenuta

Come nei casi precedenti nella perquisizione dei locali è stata utilizzata una delle due unità cinofile in dotazione alla polizia municipale, in questo caso in particolare, il cane “Van Basten”. Proprio quest’ultimo ha scovato i 29 involucri di sostanza che erano stati nascosti sotto un tavolo e posti all’interno di una busta.

È stato rinvenuto anche un bilancino di precisione, utilizzato per il confezionamento dell’hashish.

Durante l’intervento della polizia municipale sono stati identificati e denunciati per possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio quattro giovani grossetani.

Il Comandante Alessio Pasquini ringrazia il nucleo operativo: «Ottimo lavoro che sta svolgendo al fine di garantire la sicurezza cittadina e soprattutto per l’impegno e i risultati che negli ultimi giorni non sono mancati. È stato frequente, infatti, anche solo nell’ultima settimana, rendere conto di attività svolte dal nucleo che indubbiamente sta operando con professionalità e dedizione».

Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla sicurezza Riccardo Megale spiegano: «Anche con l’operazione portata a termine venerdì il lavoro della nostra Piemme, svolto sempre nel quadro di numerose azioni congiunte con la Questura e le altre Forze dell’ordine, merita il nostro plauso, essendo come sempre mirato a garantire per tutti i cittadini e in particolare per i nostri ragazzi la possibilità di divertirsi e di vivere le proprie giornate e serate nella piena legalità, isolando le sacche di microcriminalità ed intervenendo con attività repressive mirate di grande efficacia».

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati