Tribunale sempre più giovane, giura la nuova giudice - IL VIDEO Skip to content

Tribunale sempre più giovane, giura la nuova giudice – IL VIDEO

Agnieszka Karpinska celebrerà la prima udienza nel palazzo di giustizia di Grosseto venerdì 2 dicembre

GROSSETO. I più emozionati erano babbo e mamma, arrivati dalla provincia di Roma, dove vivono da sempre, per assistere al giuramento di loro figlia che da oggi, mercoledì 30 novembre, è stata nominata giudice del tribunale di Grosseto, assegnata alla sezione penale

La procuratrice capo Maria Navarro e la giudice Agnieszka Karpinska

Il suo nome aveva già cominciato a circolare nelle aule del palazzo di giustizia, perché via via che le udienze le venivano assegnate, accanto al ruolo spuntava la dicitura “giudice Karpinska”. E finalmente, questa mattina, nell’aula d’Assise, accolta dalla presidente del tribunale Laura Di Girolamo, dalla procuratrice capo Maria Navarro e dai suoi colleghi giudici, Ludovica Monachesi e Marco Bilisari e dai giudici delle indagini preliminari Sergio Compagnucci e Marco Mezzaluna, oltre che dal presidente dell’Ordine degli avvocati Carlo Valle, la giovanissima Agnieszka Karpinska ha fatto ingresso in tribunale. 

Dopo il giuramento, la nuova giudice si è messa subito al lavoro: anche lei giovanissima, come i suoi colleghi che hanno giurato a settembre dell’anno scorso, venerdì 2 dicembre sarà in aula per celebrare il suo primo processo. 

 

Condividi

WhatsApp
Facebook
Telegram
Email
LinkedIn
Twitter

Articoli correlati

error: Content is protected