GROSSETO. È inverno oramai. L’autunno ha traghettato la Maremma dall’estate a un’altra stagione della quale non si capiscono ancora bene i contorni. Quello che comunque fanno di questa terra una garanzia, sono i panorami di questo tipo. Colti al pomeriggio, poco prima dell’imbrunire, da Riccardo Guerra.
Lui, avvocato, durante una delle sue passeggiate lungo la spiaggia a Fiumara, si è trasformato in fotografo d’occasione.
Il panorama regala uno dei più bei tramonti apprezzabili nella stagione. In cielo i colori vanno dall’azzurro al rosa, con delle nuvole che, prima di raggiungere l’orizzonte, sembrano voler stendere un etero velo sul giorno che sta per chiudersi. Anche questa è la Maremma d’inverno, una dama velata che accompagna alla sera con visioni uniche.
Autore
-
Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli