Tragedia di Orbetello, la cagnolina sta bene | MaremmaOggi Skip to content

Tragedia di Orbetello, la cagnolina sta bene

La femmina di Jack russel terrier è stata operata: nello schianto era stata sbalzata fuori dal trasportino e aveva riportato la frattura della quinta vertebra
La piccola Kyra in clinica dopo l’intervento

ORBETELLO. Sta bene Kira, la cagnolina che era nell’auto rimasta coinvolta nel terribile incidente avvenuto lunedì 12 settembre sull’Aurelia, a Orbetello. 

La femmina di Jack russel terrier è stata operata: nello schianto era stata sbalzata fuori dal trasportino e aveva riportato la frattura della quinta vertebra.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 

A soccorrerla erano stati gli agenti della polizia stradale, che hanno messo in piedi una vera e propria staffetta per salvarla: una volta affidata alle cure dei volontari del canile, Kira era stata visitata e il veterinario si era accorto di quella brutta lesione che avrebbe potuto provocarle una paralisi.

Ancora qualche giorno in clinica

la cagnolina resterà qualche altro giorno in clinica, prima di essere dimessa e prima di essere affidata di nuovo ai suoi proprietari. La polizia stradale, che sta seguendo passo passo l’evolversi della situazione, ha già allertato l’ambasciata ceca per il rientro di madre e figlio, rimasti feriti nell’incidente e ancora ricoverati all’ospedale di Grosseto e la salma di Hruby Jan, l’88enne morto sull’Aurelia. Oltre ovviamente, a seguire il decorso post operatorio della cagnolina, che venerdì 16 settembre scodinzolava tranquilla coccolata nella clinica veterinaria di San Vincenzo dov’è stata operata. 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati