Allagate le cascate del Gorello. Paura per l'Albegna | MaremmaOggi Skip to content

Allagate le cascate del Gorello. Paura per l’Albegna

Oltre alle cascate del Gorello problemi anche sulla Maremmana, chiusa per allagamento. Traffico deviato su altre strade
Il torrente in piena alle cascate del Gorello

SATURNIA. Il torrente Stellata è in piena, le cascate del Gorello sono diventate marroni. Le forti piogge di questi giorni hanno ingrossato il torrente che scorre accanto alle meravigliose cascatelle e l’acqua fangosa le ha invase. Ma non ci sono danni.

Chiusa la Maremmana per allagamento

Chiusa momentaneamente la Sr74 tra Sgrilla e Sgrillozzo per allagamento.

Sul posto polizia municipale e squadre Protezione civile. Il traffico è deviato sulle provinciali 101 e 102 alla rotatoria Sgrilla e all’incrocio Sgrillozzo.

La Maremmana allagata
La Maremmana allagata

La chiusura è preventiva per situazione di pericolosità e fino che le acque non si ritireranno. Si raccomanda massima prudenza su tutte le strade provinciali e comunali del comune, causa allagamenti. L’ufficio di protezione civile comunale è in attività e in costante contatto con la Provincia e le forze dell’ordine.

In piena anche alcuni torrenti. Chiusa la strada comunale sul Fiascone e zona Mazzabu (Saturnia).

La zona del Mazzabu
La zona del Mazzabu

Elsa in piena, Albegna monitorato, è sopra 3,5 metri

Al momento il torrente Elsa in piena, costringendo il servizio di protezione civile comunale a chiudere gli attraversamenti a scivolo in località Onteo e Cirignano. Chiuso anche attraversamento a scivolo del fosso Fiascone. La Sr74 è stata riaperta, ma viene monitorata costantemente, c’è sempre presenza di zone allagate in via di ripristino.

Il fiume Albegna a Marsiliana è monitorato dal servizio di piena visto che è scattato il livello criticità Giallo superando i 3,5 metri di livello. Le squadre comunali e della protezione civile Misericordia stanno monitorando il territorio, visto che è prevista nuova pioggia per le prossime 24 ore.

L'Albegna in piena
L’Albegna in piena

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected