FOLLONICA. Dopo l’emergenza Covid è ripresa a pieno ritmo l’attività dell’Aps Burraco Follonica. Appena le disposizioni sanitarie lo hanno consentito, e cioè dall’inizio dell’estate, l’attività ludica è ricominciata e le serate di gioco si sono svolte all’aperto, al piano rialzato del centro commerciale della 167 Ovest. Questo, grazie alla disponibilità e alla collaborazione di tutti gli esercizi commerciali e delle altre attività presenti nel centro.
Con l’ulteriore allentamento dei vincoli sanitari, dalla metà settembre l’associazione è rientrata nella sede abituale dove si svolgono i tornei nei giorni il martedì e la domenica pomeriggio e il giovedì sera, sempre nel rispetto delle norme di distanziamento e sanificazione.
Il ritorno alla normalità ha permesso di organizzare due tornei storici: il “Città di Follonica” e quello di beneficienza “Insieme in rosa”.
Il Città di Follonica, che aveva un titolo inequivocabile: “Follonica riparte! Anche con il burraco”, si è svolto anche grazie al supporto del circolo anziani “I tre saggi” e ha visto la partecipazione di oltre quaranta coppie. Il saluto del sindaco Andrea Benini ha dato ulteriore lustro e significato alla manifestazione, che, oltre al divertimento del gioco, è servita a ritrovarsi tutti dopo l’emergenza della pandemia.
Burraco e insieme in rosa è stato invece il torneo di beneficenza organizzato in collaborazione con le fatine di Follonica. Il torneo si è svolto nei locali della parrocchia di San Paolo della Croce, messi a disposizione dal generoso don Gregorio; ”Le fatine in rosa” hanno offerto agli oltre settanta partecipanti una gustosa cena.
Il ricavato della serata sarà interamente devoluto per l’acquisto di attrezzatura diagnostica all’avanguardia e donato all’ospedale di Grosseto. «Cogliamo qui l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti e i titolari di attività commerciali che hanno offerto premi alle prime 18 coppie classificate – dicono all’associazione Burraco – Nel mese di ottobre inoltre, si sono svolte le votazioni per il rinnovo degli organi statutari che hanno visto diverse new-entry che hanno portato una ventata di gioventù nel consiglio; al contempo è stato riconosciuto l’ottimo lavoro svolto nell’ultimo quadriennio, riconfermando, con un plebiscito di voti, per presidente e segretaria uscenti Paola Menocci e Ulia Feltrin. Nell’occasione delle votazioni il circolo ha offerto a tutti i partecipanti una deliziosa cena al ristorante Riso e sorriso.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma