Torna la ciclostorica La Maremmana | MaremmaOggi Skip to content

Torna la ciclostorica La Maremmana

La corsa riservata alle bic d’epoca è arrivata all’ottava edizione. Il ritrovo nella centralissima piazza Garibaldi
La partenza della scorsa edizione de La Maremmana
La partenza della scorsa edizione de La Maremmana

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Torna La Maremmana a Castiglione della Pescaia, la corsa ciclostorica arrivata all’ottava edizione.

Nel fine settimana, meteo permettendo, il paese si colorerà delle maglie e bici d’epoca, iniziato nel 2014 grazie alla volontà del Gc Castiglionese e dei fratelli Saletti, Danilo e Marco.   

Danilo Saletti, La Maremmana

Un programma ricco

Venerdì 12 maggio

Già da venerdì 12, dalle 16, sarà allestito il mercatino delle bici e componenti d’epoca in piazza Garibaldi, mentre dalle 18,30 inizierà la consegna dei pacchi gara per i partecipanti.  

Sabato 13 maggio

Alle 14 davanti al Bar Ciro il ritrovo della corsa “2° Memorial Mario Saletti” il Falco, riservato ai ragazzi dai 6 ai 12 anni, per le iscrizioni. Il percorso è cittadino con partenza alle 16 con il supporto del Team Bike Ballero e premiazioni in piazza Garibaldi. Sempre durante la giornata, nella sala consiliare proseguirà la consegna dei pacchi gara. Alle 18,30, sempre in piazza Garibaldi, l’aperitivo con la partecipazione dell’Enoteca Castiglionese e dell’Enoteca Salebrum.

Possibilità anche della cena Maremmana (costo 30 euro) con prenotazione.

no images were found

Domenica 14 maggio

È il giorno della cicloturistica La Maremmana, ottava edizione. Quattro i percorsi sempre con partenza da piazza Garibaldi.

Il via alle 8.30 percorso cicloturistico da 50 chilometri, con 10 chilometri di strade bianche; percorso corto da 70 chilometri con 16 chilometri di strade bianche; percorso lungo da 105 chilometri con 30 chilometri di strade bianche.

Per tutti i percorsi previste soste a Badia Vecchia e alle Mortelle, alla Fattoria degli Acquisti.

Alle 9 passeggiata elegante a marcia controllata di 25 chilometri con brevi settori di strade bianche e sosta all’azienda vinicola Cacciagrande e al museo storico militare all’agriturismo La Rombaia.

Le premiazioni alle 16.30 circa.   

Per tutte le info sul regolamento è possibile consultare la pagina https://www.ciclomaremmana.it/#programma

Autore

  • Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik