CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Torna La Maremmana a Castiglione della Pescaia, la corsa ciclostorica arrivata all’ottava edizione.
Nel fine settimana, meteo permettendo, il paese si colorerà delle maglie e bici d’epoca, iniziato nel 2014 grazie alla volontà del Gc Castiglionese e dei fratelli Saletti, Danilo e Marco.
Un programma ricco
Venerdì 12 maggio
Già da venerdì 12, dalle 16, sarà allestito il mercatino delle bici e componenti d’epoca in piazza Garibaldi, mentre dalle 18,30 inizierà la consegna dei pacchi gara per i partecipanti.
Sabato 13 maggio
Alle 14 davanti al Bar Ciro il ritrovo della corsa “2° Memorial Mario Saletti” il Falco, riservato ai ragazzi dai 6 ai 12 anni, per le iscrizioni. Il percorso è cittadino con partenza alle 16 con il supporto del Team Bike Ballero e premiazioni in piazza Garibaldi. Sempre durante la giornata, nella sala consiliare proseguirà la consegna dei pacchi gara. Alle 18,30, sempre in piazza Garibaldi, l’aperitivo con la partecipazione dell’Enoteca Castiglionese e dell’Enoteca Salebrum.
Possibilità anche della cena Maremmana (costo 30 euro) con prenotazione.
no images were found
Domenica 14 maggioÈ il giorno della cicloturistica La Maremmana, ottava edizione. Quattro i percorsi sempre con partenza da piazza Garibaldi.
Il via alle 8.30 percorso cicloturistico da 50 chilometri, con 10 chilometri di strade bianche; percorso corto da 70 chilometri con 16 chilometri di strade bianche; percorso lungo da 105 chilometri con 30 chilometri di strade bianche.
Per tutti i percorsi previste soste a Badia Vecchia e alle Mortelle, alla Fattoria degli Acquisti.
Alle 9 passeggiata elegante a marcia controllata di 25 chilometri con brevi settori di strade bianche e sosta all’azienda vinicola Cacciagrande e al museo storico militare all’agriturismo La Rombaia.
Le premiazioni alle 16.30 circa.
Per tutte le info sul regolamento è possibile consultare la pagina https://www.ciclomaremmana.it/#programma
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli