Terza: vetta insidiosa e ultima possibilità per l'Atletico | MaremmaOggi Skip to content

Terza: vetta insidiosa e ultima possibilità per l’Atletico

L’Arcidosso, ha tutte le carte in regola per aspirare al trono della Terza categoria
Mettiamo la Terza
Terza categoria

GROSSETO. Alla 26ª giornata l’Aldobrandesca ci riprova. Con l’Intercomunale di nuovo ai box, la seconda in classifica saggia la consistenza del Capalbio Calcio per effettuare il sorpasso e arrampicarsi in vetta. La scalata non è agevole, anzi presenta aspetti delicati e insidiosi.

Servirà una prestazione di spessore per imporsi ad una squadra compatta, che attraversa un periodo dove ha collezionato ottimi risultati e adesso vede i playoff come quella di Fabio Murri. L’Arcidosso, comunque, ha tutte le carte in regola per aspirare al trono della Terza categoria. Tutto questo colloca la partita di Arcidosso nell’Olimpo dell’undicesima di ritorno.

L'Aldobrandesca Arcidosso festeggia con la coppa a fine partita
L’Aldobrandesca Arcidosso

La teoria dice che il compito dello Scarlino Calcio contro il Civitella non sia trascendentale per mantenere stretta la terza posizione. In pratica, invece, servirà sudore e volontà. Di questo è consapevole anche l’Aurora in trasferta sul “Baretti” di Sticciano dove può accadere, ed è già successo, anche l’imponderabile.

La truppa di Vittoria Gaggi conosce i pericoli ed è abile nell’evitarli. Dovrebbe essere una giornata senza troppi sussulti quella dell’Orbetello Scalo che riceve il Real Castiglione Pescaia. Per l’Atletico Grosseto 2015 il viaggio al comunale “Cecchi Gori” di Roccatederighi, dove abita l’Alta Maremma, rappresenta in pratica l’ultimo appiglio di una stagione dove possibilità, sogni e ambizioni sono improvvisamente sfioriti. Padroni di casa decisi a salire di quota. Domenica senza tensioni quella tra Braccagni e Batignano, una gara da gustare in ventidue.

Molto dure le decisioni del giudice sportivo

Questo il riassunto riguardante le gare del 1°- 4 e 8 maggio.

Squalifica di una gara per recidività in ammonizione (V infrazione) a Marco Poli (Alta Maremma) e Alessandro Cini (Aurora Pitigliano). Multa di 70 euro al Real Castiglione Pescaia per “aver indicato in distinta calciatore con nome errato”. Una gara di squalifica a Vittorio Gaggi tecnico dell’Aurora Pitigliano, Eldo Formiconi (assistente all’arbitro dell’Aurora Pitigliano) e due gare per Massimiliano Chechi (assistente all’arbitro del Braccagni).

Squalificato fino al 9/8/2022 Marco Moretti (Atletico Grosseto 2015) perché “a gioco fermo si avvicinava al diretto di gara offendendolo e spingendolo, causando lieve dolore, lo costringeva ad indietreggiare per circa un metro; veniva allontanato dal direttore di gara con l’ausilio dei compagni e nel usciva autonomamente dal terreno di gioco reiterava le offese”.

Squalifica per 5 giornate a Tommaso De Witt per “offesa al direttore di gara accompagnata da espressione blasfema, parole reiterate mentre abbandonava il terreno di gioco; sanzione aggravata poiché capitano”. Squalifica per 4 giornate a Paolo Tinturini (Batignano Calcio 1946) perché “espulso per doppia ammonizione alla notifica del provvedimento disciplinare offendeva il direttore di gara; sanzione aggravata poichè capitano”. Squalifica di 3 giornate a Luca Cecconi (Orbetello Scalo) perché “espulso per doppia ammonizione alla notifica del provvedimento disciplinare offendeva il direttore di gara”. Squalifica per una gara a Domeniko Shtjefni (Arcidosso), Simone Verrocchi (Sticciano), Luca Formiconi (Aurora Pitigliano), Niccolò Cittadini (Braccagni) e Alessio Cinci (Sticciano).

Programma 26ª giornata (11ª di ritorno)

Le partite saranno giocate domenica 15 maggio ore 16

Aldobrandesca Arcidosso – Capalbio Scalo (Mechini di Siena)

Alta Maremma – Atletico Grosseto 2015 (Signori di Grosseto)

Braccagni – Batignano Calcio 1946 (Cappelli di Grosseto)

Orbetello Scalo – Real Castiglione Pescaia (Boscagli di Grosseto)

Scarlino Calcio 2020 – Civitella (Scioli di Piombino)

Sticciano – Aurora Pitigliano (Capone di Siena)

Riposano: Semproniano e Intercomunale Santa Fiora

 

Classifica

Intercomunale Santa Fiora 55 (giocate 22)

Aldobrandesca Arcidosso 53 (22)

Scarlino Calcio 45 (21)

Aurora Pitigliano 43 (21)

Capalbio Calcio 37 (21)

Orbetello Scalo 33 (21)

Atletico Grosseto 2015 32 (23)

Alta Maremma 23 (21)

Braccagni 22 (21)

Civitella 22 (22)

Batignano Calcio 1946 20 (22)

Semproniano 16 (22)

Real Castiglione Pescaia 13 (21)

Sticciano (-1) 9 (22)

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati