Terza categoria: «La finale sarà una bella serata» | MaremmaOggi Skip to content

Terza categoria: «La finale sarà una bella serata»

Agide Rossi (FIGC): «Il torneo mi appare avvincente in tutte le sue componenti. Lo trovo altalenante, ogni giornata è piena di sorprese»

GROSSETO. Agide Rossi, delegato provinciale FIGC, traccia un bilancio del campionato di Terza categoria al termine del girone d’andata.

«Nonostante le molteplici difficoltà riscontrate a causa della pandemia – introduce Rossi – il torneo mi appare avvincente in tutte le sue componenti. Lo trovo altalenante, ogni giornata è piena di sorprese, di risultati anche imprevedibili, di colpi di scena. A parte l’Intercomunale Santa Fiora, che detta legge e comanda il girone, le altre lottano per assicurarsi una poltrona ai playoff. Questo caratterizza positivamente il cammino del campionato rendendolo veramente avvincente. Questo significa che ogni società riesce ad essere competitiva nonostante il lungo stop e la possibile riduzione della rosa a causa della pandemia. Ed è un bellissimo aspetto da non sottovalutare».

Sarà presente alla finalissima di coppa?

«Certamente, non potrei mancare – dichiara il delegato – adesso aspetto il comunicato della prossima settimana e, insieme al giudice sportivo, alle società interessate, decideremo il luogo della finale. Aggiungo solo che sarà in un campo sintetico, fare dei nomi adesso, comunque, è prematuro, si giocherà il 23 marzo in notturna alle 20:30. Sarà una bella serata – conclude Rossi – dove ringrazierò le due avversarie per il cammino svolto e consegnerò la coppa al vincente».

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati