Il regalo di Terme di Saturnia: 500 euro per ogni dipendente | MaremmaOggi Skip to content

Il regalo di Terme di Saturnia: 500 euro per ogni dipendente

Il fatturato è salito da 15 a 25 milioni di euro annui, la prestigiosa struttura nel cuore della Maremma è cresciuta anche grazie al lavoro dei suoi dipendenti
Terme di Saturnia
Terme di Saturnia

MANCIANO. Un riconoscimento a chi ha lavorato per eccellere. Ma anche un’importante operazione di valorizzazione delle risorse umane. Terme di Saturnia questo Natale ha destinato una parte del proprio utile annuale al welfare dei dipendenti e delle loro famiglie.

Dopo un piano di risanamento durato 4 anni, che ha portato il fatturato dell’azienda da 15 a 25 milioni di euro annui, il complesso termale noto in Italia e in tutto il mondo per le sue acque, ha deciso di premiare tutti i collaboratori. Parte integrante del successo.

Ha stanziato il 3% dell’utile in loro favore, assegnando un bonus indistinto del valore di 500 euro per ciascuno, in aggiunta ai meccanismi di compensazione variabile già in essere e legati ai risultati delle varie aree di business.

La realtà di Terme di Saturnia, stabilmente tra le prime aziende della Toscana e della provincia di Grosseto, dà lavoro a circa 200 persone e sta avviando un processo di sviluppo in Italia e all’estero, all’interno della holding Terme Italia.

Terme di Saturnia è cresciuta anche grazie al “capitale umano”

Terme di Saturnia, guidata dal general manager Antonello Del Regno, è la flagship del Gruppo terme Italia e dimostra una volta di più di aver avviato una fase di ulteriore coinvolgimento delle risorse umane nello sviluppo aziendale, attraverso politiche attive di formazione, incentivazione e miglioramento della logistica per i collaboratori.

Per l’attribuzione del bonus, assegnato in modo da consentire ai collaboratori di conciliare il regime fiscale di esenzione consentito dalla Legge, la Società si è avvalsa di una innovativa piattaforma welfare digitale. Consentirà ai collaboratori di usufruire di beni e servizi utili, presenti a livello locale, regionale e internazionale, utilizzabili in modo efficiente e sicuramente gratificante.

Un modo concreto per dimostrare l’appartenenza e la credibilità del progetto Terme di Saturnia, un luogo antico di benessere, che dimostra di essere sempre verso il futuro.

Il brand di Terme di Saturnia cresce costantemente facendo leva sulle sue caratteristiche straordinarie e sulla tradizione consolidata: la Società ha oltre 100 anni di storia ed è marchio storico nazionale. A novembre 2024 il gruppo di cui fa parte aprirà a Milano il complesso termale “Scuderie De Montel”, dopo una colossale attività di riqualificazione dello storico edificio adiacente allo stadio di San Siro.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati