Tentano di svaligiare il parcometro: due nei guai - IL VIDEO | MaremmaOggi Skip to content

Tentano di svaligiare il parcometro: due nei guai – IL VIDEO

I carabinieri hanno riconosciuto gli autori dei danneggiamenti grazie alle immagini delle videocamere di Sistema: hanno preso la macchinetta a colpi di piede di porco
Il parcometro danneggiato

GROSSETO. È bastata un’indagine lampo da parte dei carabinieri del comando di Grosseto per scoprire gli autori dei danneggiamenti nel parcheggio di via Oberdan dove, l’8 giugno, fu presa di mira la macchina per il pagamento della sosta. 

Telecamere indispensabili

Due uomini, entrambi grossetani, tra i 40 e i 50 anni, sono stati individuati, grazie alle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza di Sistema, la società del Comune che gestisce il parcheggio sotterraneo. 

I due avevano fatto un sopralluogo qualche giorno prima di tentare il colpo. Arrivati nel parcheggio, si erano diretti verso la macchinetta ed erano rimasti alcuni minuti a guardare le telecamere installate lì davanti. Poi, utilizzando un cellulare, le avevano girate, per evitare di essere ripresi durante il colpo. 

Ma nel parcheggio l’impianto di videosorveglianza non è soltanto installato solo per riprendere la macchinetta. Ci sono altri occhi elettronici, disseminati in vari angoli, che filmano tutto quello che succede.

E così, due giorni dopo, quando i due sono entrati in azione con un piede di porco, con il quale hanno colpito la macchinetta per aprirla, le videocamere li hanno ripresi.

Sistema ha consegnato i filmati ai carabinieri, che hanno avviato le indagini.

Riconosciuti grazie alle immagini

 Ingenti i danni al parcometro, stimati dalla società che gestisce i parcheggi in circa 6.000 euro. I due uomini, dopo aver passato un quarto d’ora buono a tentare di scassinare la macchinetta, si sono dovuti arrendere e allontanare a mani vuote. 

Il parcometro danneggiato
Il parcometro danneggiato

Sistema ha isolato le immagini di tutte le telecamere installate nel parcheggio che si trova sotto al palazzo ex Rama e le ha consegnate ai carabinieri, ai quali sono arrivati i filmati dell’ultima settimana. Filmati nei quali si vedevano i due sopralluoghi e poi il tentativo di furto

I carabinieri della stazione hanno poi fatto il resto: nelle immagini, i due uomini si vedevano abbastanza bene e c’è voluto poco per scoprire chi fossero. Entrambi infatti, hanno già avuto qualche noia con la giustizia. Ora saranno denunciati

Più volte i due avevano fatto avanti e indietro nel parcheggio, lasciando traccia del loro passaggio. 

 

 

 

 

Autore

  • Francesca Gori

    Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik