Tenta di rubare all'interno di un locale: scatta il daspo | MaremmaOggi Skip to content

Tenta di rubare all’interno di un locale: scatta il daspo

L’autore del reato riuscì a fuggire da una finestra del locale, per poi essere bloccato dall’intervento tempestivo dei carabinieri
Una pattuglia della polizia di Stato
Un’auto della polizia

SCANSANO. Non potrà avvicinarsi agli esercizi commerciali di Scansano e nemmeno ai bar e ai locali per due anni. Perché lo scorso febbraio, aveva rapinato il titolare di una pizzeria per portargli via cento euro. Era scappato dalla finestra del bagno, ma poi era stato arrestato dai carabinieri. 

l rapina era accaduta il 19 febbraio quando Aziz Moutakouil, 24 anni, era entrato nel locale: qui era riuscito a sfilare 100 euro dal portafogli del titolare della pizzeria che però era riuscito a fermarlo e a dare l’allarme ai carabinieri. 

Il giovane era riuscito a scappare buttandosi dalla finestra del bagno. I carabinieri però, lo avevano fermato poco dopo e lo avevano arrestato, restituendo al titolare della pizzeria i soldi rubati. 

Due anni di daspo

Il provvedimento di divieto di accesso alle aree urbane, emesso dal questore Antonio Mannoni in questi giorni (su proposta della divisione anticrimine della questura di Grosseto) dispone per il ragazzo  il divieto per 2 anni di entrare nei locali ma anche di fermarsi nei dintorni. 

Se non rispettato, il ventiquattrenne rischia una condanna da sei mesi a due anni di reclusione oltre a una multa da un minimo di 8mila ad un massimo di 20mila euro.

Dall’inizio dell’anno sono 4 i provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane adottati dal questore, dato questo in forte crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno 2021.

 

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik