GROSSETO. Volano le ragazze del Ct Grosseto, prosegue il momento magico del circolo di via Cimabue.
Nei giorni scorsi Anna Nerelli ha fatto doppietta a Marsa, in Tunisia, vincendo singolo e doppio e aggiungendo un altro successo internazionale dopo quello in Austria all’inizio dell’anno.
E Anna, insieme a Rachele Saleppico e Giulia Duchini, nell’ultimo fine settimana ha vinto il titolo toscano a squadre Under 16.
Si conferma l’ottimo lavoro svolto dai maestri Mta (Maremma Tennis Academy) Valeria Prosperi, Giulio China, Fabio Parigi e Alberto “Bebo” Sarubbi.
Anna Nerelli, balzo in classifica Wta under 18
La doppietta a Marsa, in Tunisia, è stata fantastica. Il torneo era un J30 Under 18 e non è mai facile affrontarli per lei che è un 2010, quindi ha 15 anni.
Ha vinto singolo e doppio senza perdere neppure un set.
Nel singolo ha travolto in finale la tunisina Melek Gamaoun (6-0, 6-1), nel doppio, in coppia con la tunisina Selima Bendhia, ha battuto altre due tunisine, le teste di serie #1 Bicene Benzaied
e Nour Sahnoun (6-4, 6-1).
Questa doppia vittoria le ha fatto fare un balzo di quasi 300 posizioni nella classifica mondiale Under 18 femminile dove adesso è alla posizione 805.
La prossima settimana in Estonia nuovo torneo per Anna (un J60 a Tallinn) e poi, in luglio, andrà a fare altri tornei Under 18 con la Federtennis.
La squadra Under 16 vince il titolo regionale
Neppure il tempo di tornare e nell’ultimo fine settimana Anna, con Rachele Saleppico e Giulia Duchini, si sono confermate campionesse toscane a squadre Under 16.
Hanno battuto Sinalunga in finale e si sono qualificate alla Macroarea, dove difenderanno il titolo italiano vinto l’anno scorso.

Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli