CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Sui rinnovati campi in terra rossa del Circolo tennis di Castiglione, si è svolta la seconda tappa della Maremma cup: a sfidarsi ben 87 iscritti, che hanno battagliato per 13 giorni di partite.
In campo maschi e femmine
La seconda tappa del torneo Maremma cup, ha registrato una grande partecipazione sia nella competizione maschile che in quella femminile.
La vittoria fra i maschi è andata a Marco Baleani che ha prevalso su Luca Forconi col punteggio di 6-7, 7-5 e rit.; mentre nel tabellone femminile la giovanissima Julia Sliusan ha superato in finale Sara Paoletti con il punteggio di 6-4 6-3. Il torneo è stato arbitrato da Silvia Soldati, affiancata dalle collaboratrici arbitro Federica Orlandi e Laura Busonero. Direzione di gara di Francesca Mucci.
Nuovo consiglio, la presidente è Mirella Rotoloni
Il torneo della Maremma cup è stato reso possibile grazie all’impegno del rinnovato consiglio direttivo del circolo con la neo presidente Mirella Rotoloni, che quest’anno ha messo in campo diverse novità, consolidando però la tradizione. Nel corso dell’anno è stato disputato anche il torneo sociale, dedicato alla memoria del compianto maestro Gabriele Betti. Fra i maschi ha vinto Michele Bischeri, mentre nelle donne successo di Vanessa Tordi.
Durante l’anno i corsi con la scuola di avviamento
Il circolo si è inoltre distinto per l’attività formativa, grazie alla scuola avviamento tennis diretta dal maestro Roberto Franceschini, che ha coinvolto più di 20 giovani allievi e allieve, rafforzando il legame tra sport, crescita e divertimento.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli