Tania Barbi è la nuova direttrice di Coeso SdS | MaremmaOggi Skip to content

Tania Barbi è la nuova direttrice di Coeso SdS

La firma del contratto, appena il decreto di nomina sarà pubblicato sul Burt
Tania Barbi
Tania Barbi

GROSSETO. Come annunciato nei giorni scorsi, sarà Tania Barbi a guidare il Coeso-Società della salute per i prossimi 3 anni. A due settimane dalla seduta della giunta esecutiva, che aveva individuato il nome dell’ormai ex direttrice infermieristica dell’area grossetana da sottoporre al presidente della Regione, Eugenio Giani, oggi è arrivata la nomina ufficiale da parte del presidente della Sds e zona distretto Area grossetana, amiata e Colline metallifere, Marcello Giuntini.

Il decreto di nomina sarà pubblicato nei prossimi giorni anche sul Burt della Regione Toscana e la settimana prossima verrà firmato il contratto.

«Sono molte le sfide che il Coeso SdS dovrà affrontare di qui a breve – commenta soddisfatto Giuntini – a partire dalla gestione della fine dello stato di emergenza, passando per l’utilizzo dei fondi del Pnrr e la conseguente necessità di ridisegnare la sanità territoriale, per arrivare all’accoglienza dei profughi ucraini. Tutti compiti che si sommano a quelli che ogni giorno, il personale del Coeso porta avanti e che devono essere guidati. Faccio gli auguri di buon lavoro a Tania Barbi, a nome mio e di tutta l’assemblea che presiedo, certo che potremo portare avanti molti progetti nell’interesse dei cittadini».

«In questo momento l’entusiasmo e la preoccupazione sono le emozioni predominanti – dichiara Barbi – c’è grande voglia di mettersi al lavoro e avviare percorsi condivisi con le istituzioni e tutti gli stakeholder».

Le congratulazioni di Nicola Draoli (Opi)

«Ci tengo a fare un grande in bocca al lupo a Tania Barbi per il nuovo percorso da direttore del Coeso SdS e zona distretto e mettermi a disposizione, come Ordine delle professioni infermieristiche, per qualsiasi tipo di collaborazione”. Con queste parole Nicola Draoli, presidente di Opi Grosseto, augura buon lavoro al nuovo direttore del Coeso Società della salute.

«Tania Barbi è il secondo infermiere direttore di distretto in Toscana – continua Draoli – peraltro in uno dei più grandi della regione, che per l’intera professione infermieristica è sicuramente motivo di grande orgoglio. Siamo contenti che anche la Toscana si sia allineata a quello che già tante altre regioni stanno facendo: ovvero riconoscere le competenze, anche manageriali di alto livello, sviluppate all’interno della professione per ricoprire un ruolo strategico per l’intero territorio. A lei, quindi, il nostro più grande in bocca al lupo e buon lavoro».

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati