Studenti bloccati dalla neve, liberati dai carabinieri | MaremmaOggi Skip to content

Studenti bloccati dalla neve, liberati dai carabinieri

Sono rimasti fermi con l’autobus sulla provinciale per Montemassi: intervengono anche i militari fuori servizio per aiutare i ragazzi e portarli al sicuro
L’intervento dei carabinieri sulla provinciale per Montemassi

ROCCASTRADA. Ha chiamato il 112, preoccupato perché suo figlio era rimasto bloccato insieme ad altri compagni di scuola, sulla provinciale a Montemassi,  a causa della bufera di neve che si è abbattuta lunedì 23 gennaio sulla Maremma. I ragazzi stavano cercando di tornare a casa, a Roccatederighi. 

Strada impraticabile per la neve

I ragazzi che erano sull’autobus erano scesi dal mezzo ed erano fermi ai lati della strada coperta da un grosso strato di neve fresca appena caduta.

Pochi secondi e i carabinieri della compagnia di Follonica hanno girato la nota alle 3 stazioni competenti sul comune di Roccastrada. Quattro pattuglie hanno raggiunto in poco tempo la località segnalata, con a bordo anche militari liberi dal servizio che con grande senso di responsabilità hanno deciso di intervenire per dare una mano ai ragazzi.

Nonostante la neve caduta, i militari sono riusciti a portare i ragazzi e le persone che erano sull’autobus rimasto bloccato dalla neve, in un posto sicuro. I carabinieri, quando hanno ricevuto la telefonata del padre allarmato per la situazione nella quale si è trovato suo figlio, non si sono tirati indietro e si sono messi subito al servizio dei cittadini che si trovavano in un momento di grande difficoltà. 

LEGGI ANCHE

Nevica in mezza Maremma, le foto

Nevica: scuole chiuse

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

I bambini di Roselle cantano i canti natalizi durante la festa in piazza

Mercatini di Natale a Roselle: una festa per far rinascere la comunità

Tantissime persone ai mercatini di Natale organizzati dal comitato di Roselle. In piazza Papa Giovanni Paolo II bambini, famiglie e hobbisti hanno animato una festa che mancava da anni. Dopo l’arrivo di Babbo Natale in carrozza, è stato acceso l’albero. Il ricavato andrà alle scuole. Il comitato ringrazia tutti i volontari e i partner che hanno reso possibile l’evento

Leggi di più

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.