CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Anche Castiglione della Pescaia ha festeggiato il Ramsar Day: la giornata dedicata alle zone umide di interesse internazionale, (la convenzione firmata nella città di Ramsar, nel 1971) di cui la Diaccia Botrona, il padule castiglionese, con le tante specie di animali e la fauna incontaminata, ne fa parte.
La giornata ha visto la partecipazione degli studenti della scuola media Orsino Orsini di Castiglione: nella sala della Fattoria delle Anatre, che sarà inaugurata ufficialmente tra pochi giorni, le scolaresche hanno incontrato gli amministratori, il consigliere delegato all’ambiente Fabio Tavarelli, e gli esponenti di Legambiente per una lezione sulle caratteristiche della zona umida.
L’incontro con gli animali
I ragazzi sono stati molto attenti ed interessati agli argomenti, facendo domande e chiedendo curiosità: poi la passeggiata nella Diaccia Botrona, e l’incontro con gli animali, che sono stati molto collaborativi. Avvistati i fenicotteri e una bella famigliola di cinghiali che ha elettrizzato la scolaresca.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli