Struzzo scappa dal recinto: ricerche in corso nelle campagne | MaremmaOggi Skip to content

Struzzo scappa dal recinto: ricerche in corso nelle campagne

L’animale è stato avvistato in zona Strada Cautela. L’appello dei proprietari ai cittadini: «Se lo vedete non rincorretelo ma avvisateci subito»
Lo struzzo scappato dall’azienda

CAPALBIO. Da alcune ore nelle campagne di Capalbio è in corso una ricerca insolita: uno struzzo è fuggito dal recinto di un’azienda privata in zona Strada Cautela, a circa 500 metri da Borgo Carige.

La fuga

L’animale si è allontanato nella mattinata di lunedì 15 settembre e, nonostante i proprietari abbiano setacciato poderi e campi circostanti, di lui non c’è ancora traccia.

«Abbiamo controllato ovunque, ma non siamo riusciti a trovarlo – dicono – Se qualcuno lo vede, vi chiediamo di avvisarci subito», spiegano i proprietari, che hanno lanciato un appello ai cittadini.

L’identikit

Lo struzzo non è considerato pericoloso, ma le sue dimensioni lo rendono facilmente riconoscibile. L’invito è quindi a segnalare eventuali avvistamenti senza tentare inseguimenti improvvisati, vista l’elevata velocità con cui l’animale può muoversi.

La notizia si è diffusa rapidamente tra i residenti, che stanno contribuendo alle ricerche rilanciando l’appello. La comunità è in allerta, con la speranza che l’animale – una femmina, descritta come molto bella – possa essere presto riportato a casa.

Un episodio curioso che rompe la quotidianità delle campagne maremmane, ma che è anche un’occasione per mostrare solidarietà e attenzione verso gli animali.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati