Stage regionale di calcio, tre giovani grossetane protagoniste Skip to content

Stage regionale di calcio, tre giovani grossetane protagoniste

Tre Under 15 del Grosseto chiamate al Centro federale di San Giuliano insieme all’allenatrice Alexandra Mostoghiu
Coach Alexandra con le tre giovani atlete Vanessa Magiotti, Aurora Rigolini e Flavia Fabrizzi
Coach Alexandra con le tre giovani atlete Vanessa Magiotti, Aurora Rigolini e Flavia Fabrizzi

GROSSETO. Cresce il movimento giovanile femminile di calcio e arrivano i primi riconoscimenti.

Si è svolto il 16 marzo, nel Centro federale di San Giuliano Terme, lo stage per le ragazze partecipanti, con i rispettivi club, al campionato Under 15 regionale.

Molte le atlete chiamate a rappresentare i propri colori, ma soprattutto le proprie abilità calcistiche in previsione di un’ulteriore chiamata che le coinvolgerà nella selezione finale per la Rappresentativa regionale toscana.

In una giornata bella e soleggiata e alla presenza di un nutrito pubblico, fondamentalmente composto da familiari e dirigenti delle stesse ragazze, agli ordini delle istruttrici e istruttori federali, si sono svolte delle prove tecno-tattiche caratterizzate da un fil rouge che in vari step ha portato le atlete ad affrontarsi in dei mini tornei.

Tre giovani atlete del Grosseto protagoniste, con coach Alexandra

Anche l’Us Grosseto 1912 è stata protagonista della giornata, con la presenza delle atlete: Flavia Fabbrizzi, Vanessa Magiotti e Aurora Rigolini.

Le ragazze maremmane hanno dato lustro alla manifestazione proponendo quanto di buono hanno acquisito durante la stagione. Infatti, a fronte di una grande crescita qualitativa, hanno fatto prevalere quello che è il grande valore umano in cui l’Us Grosseto crede fortemente.

Una giornata da ricordare per tutte le partecipanti, compresa coach Alexandra Mostoghiu, vero e proprio punto di riferimento sportivo e umano per tutte le nostre tesserate.

Al termine della manifestazione, grandi applausi per tutte le partecipanti che si sono salutate con la speranza di rivedersi ancora coinvolte nella selezione.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone