GROSSETO. Il 9 luglio torna la “Staffetta Canapone” – un appuntamento dedicato allo sport nel cuore del centro storico di Grosseto. L’evento è in programma a Grosseto mercoledì 9 luglio alle 21.30 e promette colpi di scena fino all’ultimo metro. La partenza è in piazza Dante.
La staffetta è di ben 3 chilometri e 650 metri da percorrere per tutti e quattro i componenti delle squadre. Sono solo due gli atleti, Elisa Maggiotto e Marco Perin, che sono riusciti a vincere la competizione due volte: questo dimostra l’imprevedibilità della corsa, grazie anche al bilanciamento delle squadre.
L’evento ha anche in programma alle 18.30 una gara per i bambini da 1 a 10 anni, “Un cronometro per Canapone”. I piccoli correranno singolarmente 60 metri e per tutti c’è una medaglia, foto ricordo e premi.
La manifestazione unica nel suo genere
la “Staffetta di Canapone” è una manifestazione unica nel suo genere in Italia ed è organizzata da Marathon Bike, Avis, Uisp e Istituzione Le Mura.
Soddisfatta anche l’amministrazione comunale. «Siamo orgogliosi di sostenere ancora una volta questa importante iniziativa. Per noi è un valido un valido strumento per promuovere il podismo a livello amatoriale, incentivare il turismo locale e valorizzare il ricco patrimonio culturale della città – dicono il primo cittadino Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla cultura Luca Agresti – La staffetta di Canapone non è solo una manifestazione sportiva, ma un evento che contribuisce all’animazione della città, arricchendo l’offerta culturale e turistica per i cittadini e gli ospiti estivi».
I vincitori delle scorse edizioni
Ecco tutti i vincitori che si sono succeduti in tutte le 15 edizioni:
- 2009, Cerciello-Di Gioia-Scheggi-Cristillo;
- 2010, Picciocchi-Fantacci-Cecconami-Bonavita;
- 2011, Bottacci-Sassetti-Sarnelli-Gasparini;
- 2012, Checcacci-Gorrieri-Guerrini-Sbordone;
- 2013, Petrella-Taliani- Pallini-Cardino;
- 2014, Casini-Acampa-Maggiotto-Tesei;
- 2015, Coli-Rossato-Maggiotto-Grechi;
- 2016, Cittadino-Tognetti-Romano-Bordino;
- 2017, Goretti- Schiattarella- Ciani- Zannerini;
- 2018, Gamba-Moretti-Perin-Lucchetti;
- 2019 Di Marzo-Maggiotto-Biagioni-Terribile;
- 2021 Canuzzi-Gonnelli-Sabatini-Milone;
- 2022 Fares-Silvestri-Santagati-Perin;
- 2023 Angeli-Aposti-Sclano-Martellini;
- 2024 Pettini-Rossi-Tondini-Sgambati.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli