GROSSETO. Aveva appena acquistato una dose di hashish e non ha nemmeno aspettato che i carabinieri si allontanassero prima di prepararsi una canna. Non ha fatto in tempo ad accenderla: i militari gliel’hanno sequestrata.
È successo mercoledì 14 dicembre, nel tardo pomeriggio, quando un’auto dei carabinieri, passando, ha visto due ragazzi, entrambi stranieri, scambiarsi qualcosa.
Si prepara una canna davanti ai militari
I carabinieri sono intervenuti subito e hanno fermato e perquisito un gambiano di circa trent’anni, che era stato visto poco prima cedere una dose di hashish a un giovane nordafricano. Il ragazzo, che aveva appena acquistato il fumo non ci ha pensato due volte: si è preparato uno spinello sotto gli occhi attoniti dei militari. Non ha però fatto in tempo ad accenderlo: i carabinieri glielo hanno sequestrato.
Portato in camera di sicurezza, il trentenne è stato perquisito: addosso aveva qualche grammo di hashish e banconote in contanti. È stato quindi arrestato per spaccio.
Giovedì 15 dicembre il trentenne è stato rimesso in libertà dalla procura, per la modica quantità di hashish che aveva con sé.

45 anni, redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l’ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi
Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma