GROSSETO. Controlli straordinari nel fine settimana da parte del Nucleo operativo sicurezza della polizia municipale di Grosseto per prevenire e contrastare lo spaccio di stupefacenti in aree sensibili della città.
Ad essere stata messa sotto la lente d’ingrandimento degli agenti del nucleo sicurezza è soprattutto la zona della stazione, dove sono stati fatti cinque sequestri di sostanze di vario genere, eroina, cocaina, e hashish, e altrettante persone sono state segnalate alla Prefettura come assuntori.
Sotto i 30 anni con la coca in tasca
I controlli del Nucleo operativo sicurezza e del nucleo cinofili proseguiranno anche nelle prossime settimane in particolar modo in quelle zone dove dove notoriamente si effettua attività di spaccio.
I ragazzi fermati, tutti grossetani tranne un giovane straniero, hanno tutti meno di trent’anni: la maggior parte di loro è stata fermata dopo aver acquistato cocaina, sostanza che a Grosseto pare che ancora vada per la maggiore. Il nucleo sicurezza sta effettuando controlli anche grazie all’ausilio delle immagini delle telecamere di vidoeosorveglianza.
«Continua la lotta della nostra amministrazione al traffico di sostanze stupefacenti in città – dicono il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Sicurezza Riccardo Megale – Anche in questa circostanza, si conferma l’impegno e l’efficacia con cui i nostri agenti di polizia municipale presidiano il territorio, a tutela della cittadinanza e di una convivenza civile».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli