Sorpresa a Massa, la Lega molla Mazzocco e sostiene Poli | MaremmaOggi Skip to content

Sorpresa a Massa, la Lega molla Mazzocco e sostiene Poli

Dopo una serie di riunioni la Lega decide di non sostenere Paolo Mazzocco, ma di virare sul sostegno a Sandro Poli. Il quadro
Sandro Poli è il candidato a Massa Marittima di Italia Viva, Forza Italia e Lega
Sandro Poli è il candidato a Massa Marittima di Italia Viva, Forza Italia e Lega

MASSA MARITTIMA. Sorpresa a Massa Marittima. A pochi giorni dalla presentazione ufficiale delle liste, la Lega cambia candidato. O almeno, fa una scelta diversa da quella che in un primo tempo pareva.

Qualche giorno fa, infatti, la Lega pareva orientata a sostenere il candidato proposto da Fratelli d’Italia, il civico Paolo Mazzocco. Il tutto in un centrodestra diviso, perché Forza Italia (con Italia Viva) aveva infatti confermato l’appoggio a Sandro Poli

Poi ci sono stati vari incontri. In particolare il commissario straordinario, Massimiliano Baldini, ha avuto una riunione con i rappresentanti comunali del suo partito. E, in quell’occasione, è emersa una visione diversa.

Per cui la Lega ha deciso di non sostenere Paolo Mazzocco, ma di sostenere invece Sandro Poli.

Il quadro dei candidati a Massa Marittima

Al momento, quindi, sono 4 i candidati in corsa per il Comune di Massa Marittima che, essendo sotto ai 15mila abitanti, non avrà il ballottaggio. Sarà sindaco chi prenderà più voti l’8 e il 9 giugno prossimi.

Ufficiali le candidature di Irene Marconi (centrosinistra), Paolo Mazzocco (civico, Fratelli d’Italia), Sandro Poli (Forza Italia, Lega, Italia Viva) e Andrea Vinciarelli (Vivere Massa) dell’associazione Fare, che si presenta agli elettori mercoledì 24 alla Cantina dei Tre Archi (ore 17,30).

Si preannuncia una sfida tirata, perché se il centrodestra è diviso, il candidato Vinciarelli potrebbe pescare voti nel centrosinistra, in un quadro di sostanziale equilibrio fra i quattro nomi.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati