Tamponi falsificati, la solidarietà del Pd ai dipendenti | MaremmaOggi Skip to content

Tamponi falsificati, la solidarietà del Pd ai dipendenti

Il partito attende che si concludano le indagini sulla vicenda dei falsi green pass, che ha coinvolto alcuni medici e infermieri della struttura
ospedale Castel del Piano
L’ospedale di Castel del Piano

CASTEL DEL PIANO. Il Pd amiatino esprime la propria solidarietà al personale dell’ospedale di Castel del Piano, nella bufera a seguito delle indagini su un giro di falsi green pass, ottenuti con falsi tamponi.

La vicenda, partita da una segnalazione interna lo scorso autunno, ha coinvolto 12 persone, tra cui la direttrice del Pronto soccorso di Castel del Piano, un altro medico, Stefano, Bruni, più altre 5 persone tra medici e infermieri. Le indagini hanno portato allo scoperto quello che è stato definito un “circolo no-vax” allargato anche ai familiari di Angeli.

Le azioni di pochi non possono macchiare il lavoro di tanti

«Solidarietà e vicinanza. Questo è quello che ci sentiamo di esprimere, anche a nome del Coordinamento di zona dell’Amiata grossetana, a tutto il personale dell’ospedale di Castel del Piano, in attesa che la giustizia faccia il suo corso», scrive il Pd.

«Le tristi notizie di questi giorni – prosegue la nota – non possono nascondere l’impegno del personale che, in questi anni di pandemia e non solo, è stato in prima fila per garantire un servizio fondamentale per il nostro territorio, tra mille difficoltà».

Le azioni di pochi non possono macchiare il lavoro e la dedizione di tanti.

«L’ospedale di Castel del Piano è un punto di riferimento per l’Amiata grossetana. Quanto sta succedendo in questi giorni non può sminuire l’impegno di chi, in questi mesi e anni, si è sempre dato da fare per dimostrare l’importanza del plesso e delle cure che offre. Ci schieriamo accanto a loro e siamo sicuri che la magistratura saprà far luce sulla questione», conclude la nota.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati