Silos si incrina: conteneva 4500 quintali di cereali | MaremmaOggi Skip to content

Silos si incrina: conteneva 4500 quintali di cereali

La struttura, alta 15 metri, presenta una lesione trasversale a metà altezza. Intervengono i vigili del fuoco: svuotato il silos
L’intervento dei vigili del fuoco

GROSSETO. Sono intervenuti in un’azienda agricola che si trova sulla strada del Pollino a causa del dissesto statico di un silos. Nella struttura, alta 15 metri, c’erano 4.500 quintali di grano.

Lesionata a metà la struttura

I vigili del fuoco del comando di Grosseto, insieme al funzionario tecnico di servizio, sono arrivati nell’azienda agricola per verificare la struttura cilindrica del manufatto, che ha subito una lesione trasversale a circa metà della sua altezza. 

I vigili del fuoco, per scongiurare il pericolo di collasso della struttura metallica, stanno effettuando e monitorando le operazioni di svuotamento del grano contenuto nel deposito.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone