CAPALBIO. Sono ancora tutti da spiegare i motivi per i quali un uomo di 76 anni questa mattina, venerdì 17 dicembre, si sia barricato nella sua auto davanti alla sua abitazione minacciando di farla saltare in aria con delle bombole del gas.
È successo al Chiarone, proprio davanti all’abitazione dell’uomo. I vicini che lo hanno sentito urlare hanno chiamato i carabinieri che sono arrivati davanti all’abitazione dell’anziano insieme a un’ambulanza e ai vigili del fuoco. Per fortuna i militari sono riusciti a farlo scendere dall’auto e a convincerlo a farsi portare all’ospedale dov’è ora ricoverato nel reparto di Psichiatria.
I carabinieri sono entrati nell’appartamento dove, insieme ai vigili del fuoco, è stato effettuato un sopralluogo. In casa, l’uomo aveva tre bombole di gas: una per la cucina, una per il riscaldamento e una terza di scorta. Le bombole risultavano regolarmente chiuse, né presentavano segni di manomissione. L’abitazione è stata comunque messa in sicurezza. L’uomo non ha spiegato i motivi del suo gesto.

45 anni, redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l’ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi
Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma