Servizio civile alla Croce rossa: occasione per crescere Skip to content

Servizio civile alla Croce rossa: occasione per crescere

4 i posti disponibili a Follonica e 5 a Grosseto, per fare domanda c’è tempo fino al 4 febbraio
Servizio civile in Croce Rossa
Servizio civile in Croce Rossa

GROSSETO. Anche per quest’anno Croce Rossa Italiana ha visto finanziati numerosi progetti di Servizio Civile universale sull’intero territorio nazionale. Molti sono i giovani, tra 18 e 28 anni, che potranno intraprendere un percorso di formazione e crescita personale e professionale. Durerà un anno, e darà modo di crescere imparando come funziona la Croce Rossa, dando una mano durante le sue numerose attività. 

Per quanto riguarda la sede di Grosseto, Croce Rossa ha reso disponibili 5 posti. Per il comitato Cri di Follonica i posti sono 4.

I progetti sono articolati in 25 ore settimanali spalmate su 5 giorni e prevedono un assegno mensile di rimborso spese pari ad €444,30.

Per presentare la domanda i candidati dovranno accedere esclusivamente con Spid alla piattaforma domandaonline.serviziocivile.it, compilando la domanda entro il 10 febbraio 2023 alle 14.

Cos’è il servizio civile?

Prendere parte al servizio civile significa impegnarsi in un progetto finalizzato alla difesa del proprio Paese con le uniche armi dell’educazione, della pace tra i popoli. Promuovendo i valori fondativi della Repubblica italiana, con azioni concrete per le comunità e per il territorio.

È un impegno per gli altri, un’occasione per crescere confrontandosi, è un modo per conoscere diverse realtà, per capire e condividere. Rappresenta un percorso di crescita professionale, uno strumento di pace e di integrazione. Altro aspetto di non poco conto, è sicuramente un’esperienza utile per avvicinarsi al mondo del lavoro.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected