Serie D, il FolGav  costretto al pari | MaremmaOggi Skip to content

Serie D, il FolGav  costretto al pari

Nella penultima di campionato il Real Forte Querceta fa le barricate e ferma sullo 0-0 i minerari. Il campionato lo vince la Pianese
Un momento della sfida fra FolGav e Real Forte
Un momento della sfida fra FolGav e Real Forte

BAGNO DI GAVORRANO. L’ultima in casa per il FolGav è un pareggio per 0-0: il Real Forte Querceta  resiste all’assedio dei maremmani. La Pianese espugna Seravezza e vince con una giornata d’anticipo il campionato e vola in serie C.

FOLLONICAGAVORRANO (3421): Filippis; Botrini, Ampollini, Brunetti;  Souare (71’ Mencagli), Barlettani, Modic, Ceccanti (59’ Nardella); Pino (84’ Dierna); Macrì (59’ Grifoni); Regoli. A disposizione: Marenco, D’Agata, Mauro, M.Pecchia, Bellini,. All. Marco Masi.

REAL FORTE QUERCETA (532): Gatti; L.Pecchia, Maccabruni, T.Masi, Tognarelli, Giubbolini; Bucchioni, Michelucci, Giuliani (88’ Gemmi); Pegollo, Gabrielli (66’ Flores Heatley). A disposizione: Turini, Betti, Vietina, Dal Pino, Lepri, Advillari, Podestà. All. Francesco Buglio.

ARBITRO: Rodigari di Bergamo; assistenti Mamouni di Tolmezzo e Castellari di Bologna.

NOTE: campo in ottime condizioni; recupero pt 0’, st 5’; angoli 9-3: ammoniti Masi, Brunetti, Tognarelli, Maccabruni, Michelucci.

BAGNO DI GAVORRANO. Il tecnico dei minerari è costretto a ridisegnare la squadra. Out Pignat, ancora squalificato, fuori Dierna che va in panchina e Lo Sicco infortunato. Nel Forte Querceta in attacco la coppia Pegollo-Gabrielli. Al 4’ tiro insidioso di Michelucci dal limite, Filippis respinge. Al 6’ la riposta mineraria: veloce contropiede di Souare e cross per la testa di Regoli, che spedisce alto. Il ritmo rimane godibile, anche se il primo vero caldo primaverile si fa sentire. Al 25’ punizione da destra di Macrì che mette in mezzo: svetta Ampollini che schiaccia di testa, e Gatti si tuffa per la paratissima.  Al 36’ angolo per il Forte Querceta, arriva Lorenzo Pecchia che spedisce alto.

La ripresa è assedio ma il FolGav non sfonda

Ripresa senza cambi e si riparte, con il delegato che fa aspettare a lungo per avere la contemporaneità su tutti i campi. Il FolGav parte convinto e cerca di aggredire il Forte Querceta che si difende comunque con ordine. Al 56’ Modic ci prova da fuori, tiro centrale. Regoli si libera al limite, 62’, ma tira a fil di palo.

Un momento della sfida a Bagno di Gavorrano
Un momento della sfida a Bagno di Gavorrano

Al 65’ i maremmani reclamano un rigore: sul taglio Souare va giù in area, l’arbitro lascia proseguire tra le proteste vibranti. Quasi all’ora di gioco inizia la girandola dei cambi. Al 77’ incursione da sinistra di Mencagli,tiro-cross, rinviato usi sulla linea. All’87’ sugli sviluppi di un corner, rovesciata di Regoli, Gatti con un colpo di reni alza sopra la traversa. Negli ultimi minuti è assedio del FolGav. Minerari scavalcati al secondo posto dal Grosseto, ma qualificati ai playoff.

I risultati della 33° giornata

Domenica 28 aprile
Figline Mobilieri Ponsacco 2-2
FollonicaGavorrano Real Forte Querceta 0-0
Grosseto Orvietana 2-1
Livorno Sc Trestina 2-1
Sc Cenaia Ghiviborgo 1-3
Sangiovannese Poggibonsi 2-1
Seravezza Pozzi Pianese 2-3
Tau Altopascio S.Donato Tavarnelle 0-1
Vivi A. Sansepolcro Aquila Montevarchi 0-1

La classifica

Punti Gare  
67 33 Pianese
63 33 Grosseto
62 33 FollonicaGavorrano
59 33 Livorno
56 33 Tau Altopascio
54 33 Seravezza Pozzi
50 33 Ghiviborgo
49 33 Figline
49 33 Poggibonsi
42 33 Sangiovannese
41 33 S.Donato
40 33 Sc Trestina
38 33 Aquila Montevarchi
35 33 Orvietana
29 33 Vivi Sansepolcro
28 33 Real Forte Querceta
20 33 Mobilieri Ponsacco
16 33 Sc Cenaia

 Il programma della 34 giornata

Domenica 5 maggio
Aquila Montevarchi  Grosseto   
Ghiviborgo   FollonicaGavorrano  
Mobilieri Ponsacco Sc Cenaia  
Orvietana Livorno  
Pianese Tau Altopascio  
Poggibonsi Figline  
Real Forte Querceta Seravezza Pozzi  
S.Donato Tavarnelle Vivi A. Sansepolcro  
Sc Trestina Sangiovannese  
     

 

 

  

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik