Serie D, frena ancora il FolGav | MaremmaOggi Skip to content

Serie D, frena ancora il FolGav

Al Malservisi-Matteini i minerari recuperano sul Trestina, ma poi rimangono in 10 per metà tempo nella ripresa. Finisce 1-1
Serie D, FolGav-Sc Trestina 1-1
Serie D, FolGav-Sc Trestina 1-1

BAGNO DI GAVORRANO. È un FolGav ormai in riserva: anche contro lo Sc Trestina la squadra di Marco Masi non riesce ad incidere. Al gol in mischia su calcio d’angolo di Omohonria, la prodezza di Vieri è buona per il pari. L’espulsione di Pignat poi complica i piani e i minerari si devono accontentare di un pareggio che permette alla Pianese di allungare in vetta, a soli tre turni dalla fine del campionato.

FOLGAV (3421): Filippis; Botrini, Dierna, Ampollini; Souare (54’ Grifoni), Lo Sicco (67’ Modic), Pignat, Mauro; Nardella (77’ Ceccanti), Macrì (63’ Pino), Regoli (73’ Mencagli). A disposizione: Marenco, Brunetti, Pecchia, Bellini. All. Masi.

SPORTING CLUB TRESTINA (532): Fiorenza; Omohonria, Contucci, Conti, Bucci (88’ Cardaioli), Dottori; Farneti (80’ Marietti), Menghi, Belli; Di Nolfo (67’ Soldani), Tascini. A disposizione: Pollini, Luchetti, Marioli, Capecci, Bartolucci, Giuliani. All. Ciampelli.

ARBITRO: Di Mario di Ciampino; assistenti Di Meglio di Napoli, Macchia di Moliterno.

RETI: 39’ Omohonria (T), 49’ Regoli (FG).

NOTE: giornata calda, oltre 25 gradi; terreno in perfette condizioni; recupero pt 0’, st 5’; angoli 9-3; ammoniti Nardella, Contucci, Dierna. Espulso Pignat al 69’ per rosso diretto.

Un pareggio amaro per il FolGav

Un altro pareggio amaro per il FolGav, che non riesce a venire a capo di uno Sporting Club Trestina ben messo in campo. L’1-1 può rispecchiare il momento che sta vivendo la squadra maremmana, che non riesce a dare continuità alle azioni, e in attacco è davvero con le polveri bagnate.

Senza Barlettani fermato dall’influenza, e con Masini lungodegente in convalescenza, le alternative sono poche. L’inizio, dopo il 1’ di raccoglimento per i morti della centrale idroelettrica di Suviana, è promettente. Al 4’ Macrì s’invola verso la porta su un lancio lungo, riesce a saltare anche il portiere ma si allunga la sfera, e non riesce a concludere. Al 7’ punizione dal limite: Lo Sicco calcia sulla barriera, mentre sulla respinta Ampollini spara alto sopra la traversa.

Al 10’ Lo Sicco recupera un bel pallone sulla trequarti e serve Regoli: tiro di prima intenzione con la sfera che termina di poco alta sopra la traversa. La prima occasione del Trestina è al 19’: colpo di testa dell’ex Tascini che comunque non impensierisce Filippis. Un minuto più tardi Macrì, servito da Regoli, tenta un tiro a giro con il mancino, centrale e senza forza.

Nuova occasione per il FolGav al 28’: Nardella ci prova dal limite, anche in questo caso la palla è centrale e Fiorenza blocca senza problemi. Al 32’ Regoli controlla un pallone in profondità e salta il portiere, ma non riesce a concludere a rete per il recupero di un difensore ospite. Al 38’ grande parata di Filippis su Tascini: da dentro l’area il centravanti degli umbri chiama alla paratissima il portiere, che devia in angolo. Dalla bandierina il gol del vantaggio bianconero.

Il colpo di testa di Contucci a centro area è respinto corto da Dierna, e sulla palla vagante Omohonria, sul secondo palo praticamente indisturbato, mette dentro l’1-0.

Il pari minerario ad inizio ripresa

I biancorossoblù tornano in campo grintosi e al 47’ trovano subito il pari. Lo Sicco lancia verso la porta e sembra un passaggio innocuo. Fiorenza chiama il pallone in uscita al limite dell’area, ma non ha fatto i conti con Regoli, che lo anticipa e sullo slancio, da posizione defilata sulla destra, incrocia a porta vuota l’1-1.

Miglior inizio di ripresa non ci potrebbe essere per i minerari.  Al 50’ nuova punizione dal limite dell’area per il FolGav: questa volta Lo Sicco calcia benissimo ma la palla sfiora l’incrocio dei pali.

Il Trestina si rivede in avanti al 60’: Di Nolfo da fuori, palla alta sopra la traversa. Al 64’ fiammata di Regoli: di prima intenzione calcia verso la porta da fuori, trovando la deviazione in angolo del portiere. Al 69’ altro episodio chiave della gara.

Contropiede dopo un angolo per il Trestina, sulla linea laterale a centrocampo, Pignat ferma con le mani il lanciato Omohonria. L’arbitro sembra intenzionato ad ammonire il centrocampista, ma poi decide di estrarre il cartellino rosso diretto. FolGav in 10 uomini. I biancorossoblù però ci credono: al 74’ Ampollini stacca di testa su calcio d’angolo, ma la sua incornata viene deviata, e poi Pino è anticipato al momento di ribattere. All’88’ palla insidiosa dentro l’area del Trestina: Mencagli tenta la clamorosa rovesciata, ma spedisce fuori. Il Trestina resiste e porta a casa un prezioso pareggio.

I risultati della 31° giornata

Domenica 14 aprile
Aquila Montevarchi S.Donato Tavarnelle 3-0
Figline Livorno 2-1
FollonicaGavorrano Sc Trestina 1-1
Grosseto Real Forte Querceta 3-0
Orvietana Pianese 1-3
Sc Cenaia Sangiovannese 1-1
Seravezza Pozzi Poggibonsi 1-2
Tau Altopascio Mobilieri Ponsacco 2-1
Vivi A. Sansepolcro Ghiviborgo 1-2

La classifica del girone E

Punti Gare  
61 31 Pianese
58 31 FollonicaGavorrano
57 31 Grosseto
55 31 Tau Altopascio
53 31 Livorno
51 31 Seravezza Pozzi
47 31 Ghiviborgo
46 31 Poggibonsi
45 31 Figline
40 31 Sc Trestina
39 31 Sangiovannese
38 31 S.Donato Tavarnelle
36 31 Aquila Montevarchi
34 31 Orvietana
28 31 Vivi A. Sansepolcro
26 31 Real Forte Querceta
19 31 Mobilieri Ponsacco
16 31 Sc Cenaia

 

Il programma della 32° giornata

 

Domenica 21 aprile
Aquila Montevarchi Orvietana  
Ghiviborgo Seravezza Pozzi  
Livorno Sangiovannese  
Mobilieri Ponsacco FollonicaGavorrano  
Pianese Vivi A. Sansepolcro  
Poggibonsi Sc Cenaia  
Real Forte Querceta Tau Altopascio  
S.Donato Tavarnelle Grosseto  
Sc Trestina Figline  

 

 

 

 

 

 

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati