Sequestrati 4 quintali di "botti" | MaremmaOggi Skip to content

Sequestrati 4 quintali di “botti”

Le 37 scatole di articoli pirotecnici sono state trovate dentro al magazzino di un negozio in città
Botti sequestrati
Le scatole trovate nel magazzino

GROSSETO. Il negozio li conservava senza rispettare le dovute misure di sicurezza. Così gli agenti della polizia di Stato e della municipale hanno sequestrato 37 scatole contenenti articoli pirotecnici di diversa tipologia. Per un peso netto complessivo di circa 4 quintali.

È successo nella giornata di ieri, 20 dicembre, durante i servizi di prevenzione svolti da personale della Polizia amministrativa della questura insieme agli agenti della Municipale di Grosseto. All’interno di un negozio della città, all’esame del magazzino sul retro, è stata rilevata una evidente irregolarità nella modalità di stoccaggio del materiale pirotecnico.

Sono in corso anche accertamenti, da parte delle forze di polizia intervenute, per verificare il rispetto dei limiti dei quantitativi massimi di materiale esplodente detenibile all’interno del magazzino controllato.

Nei prossimi giorni, ormai prossimi ai festeggiamenti di fine anno, continueranno i controlli delle forze di polizia sugli articoli pirotecnici. Per consentire a tutti i cittadini di poter festeggiare in una cornice di sicurezza.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati