Segretario comunale: arriva l'avvocato che insegna tango Skip to content

Segretario comunale: arriva l’avvocato che insegna tango

A due settimane dall’addio di Luca Canessa, da lunedì entra il nuovo segretario comunale. Ha lavorato anche al Giglio e a Capalbio
Simone Cucinotta
Simone Cucinotta

GROSSETO. A un paio di settimane dall’addio di Luca Canessa, che già sta lavorando a Piacenza, arriva a Grosseto il nuovo segretario comunale. Il decreto di nomina del sindaco dovrebbe essere pubblicato fra oggi e domani. E lui dovrebbe prendere servizio già lunedì 21.

Il nuovo segretario comunale è Simone Cucinotta, originario di Messina, ma da tanto tempo residente nel senese. 55 anni, è un grande conoscitore della Maremma: la sua prima nomina, nel 1999, è stata all’Isola del Giglio, dove è tornato anche come segretario comunale a scavalco ma, negli anni, è stato segretario anche a Capalbio, ed ha avuto incarichi anche a Seggiano e Scansano e in numerosi Comuni del Senese.

Viene da Fucecchio, insegna anche tango argentino

Ritenuto molto esperto, grandi doti umane, stava lavorando per i Comuni di Fucecchio e Larciano e nella primavera scorsa pareva ad un passo dal fare il segretario a Siena. Di lui si era parlato anche anni fa, prima che venisse scelto Canessa.

Fra le curiosità, è un esperto di arti marziali e un maestro di tango argentino. Tanto che è soprannominato “Segretango”.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected