Scritta offensiva contro il comandante dei carabinieri Skip to content

Scritta offensiva contro il comandante dei carabinieri

Qualcuno ha offeso il comandante, che sta facendo numerose operazioni antidroga. La solidarietà del sindaco Limatola
La scritta rossa sulla strada
La scritta rossa sulla strada

ROCCASTRADA. “Colpevole” di fare bene il proprio mestiere. Una mano anonima, nella notte, ha dipinto una scritta rossa sulla strada, nella zona di Falsacqua. Siamo fra Roccastrada e Sticciano. La scritta, a quanto pare, i sospetti sono forti ma la certezza assoluta non c’è, è contro il comandante dei carabinieri di Roccastrada, Nello Franchi. Un militare amatissimo nella zona, che sta facendo un ottimo lavoro, in particolare nella prevenzione e nel contrasto dello spaccio di droga. Opera che, a quanto pare, non a tutti piace.

L’avvocato Farinelli: «Una scritta che mi ha indignato»

«Quella scritta rossa sulla strada mi ha indignato – spiega l’avvocato Gabriele Farinelli, che ha denunciato la vicenda sui social – perché il nostro comandante sta facendo un ottimo lavoro, ha grandi rapporti con la popolazione, con i giovani in particolare. Segue anche una squadra giovanile. Mi pare evidente che qualcuno non gradisca il suo lavoro, ma non è certo il tipo che si fa intimorire da queste cose. In ogni caso a lui e all’Arma va la mia solidarietà».

Il sindaco Limatola fa pulire la scritta: «Il comandante ha la nostra stima e il nostro sostegno»

Il sindaco, Francesco Limatola, ha subito mandato gli operai a pulire la scritta rossa sulla strada: «Stamani già l’abbiamo fatta pulire – dice – e il “destinatario” mi pare evidente. Un messaggio lo voglio mandare: noi siamo soddisfattissimi del lavoro che sta facendo e ha tutta la nostra stima e il nostro sostegno».

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected