CASTEL DEL PIANO. È scivolata in un dirupo mentre stava facendo un’escursione sulla vetta del Monte Amiata ed è rimasta bloccata. Tanto che per soccorrerla, è dovuto intervenire l’elicottero dei vigili del fuoco.
Sono stati loro, con il verricello, a portare a bordo la sessantanovenne, che nella caduta aveva sbattuto violentemente per terra, procurandosi probabilmente alcune fratture alle costole.
Cade nel dirupo, soccorsa con l’elicottero
La donna stava facendo un’escursione quando, arrivata alla Madonna degli Scout è precipitata ferendosi. L’allarme è arrivato subito ai vigili del fuoco, che hanno fatto intervenire una squadra del distaccamento di Arcidosso.
Insieme al personale del 118, i vigili del fuoco hanno recuperato la donna con tecniche del soccorso alpino e l’hanno portata in una zona sicura in attesa dell’elicottero Drago 124 del nucleo elicotteri dei vigili del fuoco di Arezzo, che ha poi provveduto a issare a bordo la 69enne di Orvieto con il verricello. Una volta sull’elicottero, è stata portata all’ospedale a Grosseto.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli