GROSSETO. Viaggiavano in due, su un’auto, lungo la strada delle Collacchie quando, all’altezza delle Marze, probabilmente per un sorpasso azzardato e per la velocità, si sono ribaltati. La Kia sulla quale viaggiavano i due giovani, entrambi della provincia di Napoli, ha finito la sua corsa dopo essersi cappottata per un’ottantina di metri.
Il passeggero, un ragazzo di 21 anni di Casoria, è stato sbalzato fuori dal veicolo. È stato soccorso con Pegaso e portato alle Scotte di Siena dove ora lotta tra la vita e la morte. Sul posto, oltre all’elisoccorso e a due ambulanze del 118, sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Grosseto per i rilievi.
Un sorpasso azzardato
L’alta velocità e un sorpasso azzardato: potrebbero essere state queste le cause di un incidente stradale avvenuto verso le 9 lungo la strada delle Collacchie, all’altezza del campeggio le Marze, che ha visto coinvolte due vetture e tre uomini, uno poi ricoverato con l’elisoccorso Pegaso in gravi condizioni all’ospedale delle Scotte di Siena.
La dinamica è ora al vaglio degli agenti della polizia municipale di Grosseto, intervenuti insieme ai colleghi di Castiglione della Pescaia. Ma a quanto è emerso dalla prime testimonianze, pare che l’autista della Mitsubishi, un castiglionese di 42 anni, stesse per girare sulla sua sinistra per entrare dentro il campeggio: alle sue spalle, sempre in direzione Grosseto, è arrivata la Kia, con due ragazzi a bordo, di 25 e 21 anni, entrambi di Casoria, in provincia di Napoli, che appunto probabilmente a causa dell’alta velocità non hanno potuto evitare l’impatto. La Mitsubishi ha percorso così qualche metro superando l’incrocio, per poi fermarsi a ridosso della fossetta laterale, con l’avantreno divelto e la ruota sinistra che si è staccata dal mozzo. Incredibile però quello che è successo alla Kia.
L’utilitaria, secondo alcuni testimoni, compreso il guidatore della Mitsubishi, il primo poi a soccorrere gli occupanti, ha iniziato a cappottarsi lungo la provinciale, forse per quasi cento metri prima di uscire di strada, sempre sulla sinistra e finire la sua corsa in mezzo ai pini. Il guidatore è rimasto dentro all’auto completamente distrutta, mentre il passeggero nella carambola è stato sbalzato fuori dall’abitacolo, probabilmente dal lunotto anteriore. Allertato l’elisoccorso Pegaso che è atterrato nello spiazzo proprio davanti all’ingresso del camping. Come detto gravissime le condizione dell’uomo sbalzato fuori dalla Kia.
Non ti perdere una notizia, iscriviti al nostro canale Telegram
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli