PUNTA ALA. Punta Ala si è svegliata con la morte nel cuore: a perdere la vita un giovane di 30 anni, Sergiu Costel, giardiniere alla ditta Gardens, uscito di strada con la sua Golf che si è schiantata contro un albero.
L’incidente mortale è successo poco dopo le 7,30. Sulla strada sulla quale ha perso la vita il trentenne stavano transitando, a quell’ora, altri dipendenti della stessa azienda e il fratello Ionut (che abita nella frazione castiglionese), anche lui dipendente del Gardens, storica ditta che si occupa di manutenzione del verde a Punta Ala. Il fratello di Sergiu e i colleghi stavano andando al lavoro, quando hanno saputo della tragedia.
Il titolare: «L’ho visto crescere, non si può morire a 30 anni»
«Non si può morire a 30 anni, siamo devastati» – ha detto Benini al telefono.
«Non ci sono parole in questo momento per descrivere il nostro dolore. Sergiu era con noi da diversi anni – ha detto Benini – e non sono parole di circostanza le mie: era un gran lavoratore, sempre attento e preciso, mai un ritardo. Insieme al fratello erano le nostre colonne da tanti anni. Una perdita assurda».

Sulla dinamica dell’incidente stanno indagando i carabinieri della stazione di Punta Ala. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo potrebbe aver tentato un sorpasso mentre stava guidando per raggiungere Punta Ala. La strada era bagnata: nel punto in cui è successo l’incidente, dopo il ponticino conosciuto come “il salto del capriolo”, prima dell’ingresso ai campeggi, è sempre all’ombra. L’auto è salita sulla banchina laterale.

Le ruote della Golf avrebbero perso così aderenza e l’auto è finita fuori strada e si è schiantata contro un albero. L’auto si è accartocciata e Sergiu è morto sul colpo. Inutili i soccorsi: i vigili del fuoco che hanno estratto l’uomo dall’abitacolo. Sergiu era morto.
Sergiu lavorava insieme al fratello Ionut e quel lavoro era molto importante. Abitava al Puntone di Scarlino e da qualche tempo si era separato dalla moglie che era voluta tornare in Romania. Lascia una figlia piccola.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli