Lo Scarlino batte il Fonteblanda (1-3) conquistando i quarti | MaremmaOggi Skip to content

Lo Scarlino batte il Fonteblanda (1-3) conquistando i quarti

I ragazzi di mister Cocciolo resistono un tempo poi si arrendono, Felici fallisce dal dischetto. Camarà fa la sua doppietta
Sopra lo Scarlino e sotto il Fonteblanda
Sopra lo Scarlino e sotto il Fonteblanda

Fonteblanda – Scarlino 1-3 (1-2)
FONTEBLANDA: Pennacchi, Falciani, D. Venturelli, Papini, Colella, G. Venturelli (20′ st Bardi), Parnisari (8′ Comanac), Russo, Piraino, De Masi (1′ st Cherubini), Angelini. A disposizione: Nesti, Tinti, Tirchi, De Vita. Allenatore: Gerardo Cocciolo.
SCARLINO: De Masi, Cassi, Cristofori, Alabay, Milano, Gambineri, El Kassmi (37′ st Brogi), Sacchelli, Camarà, Barbosa, Felici. A disposizione: Bocci, Bambi, Diop. Allenatore: Andrea Telesio.
ARBITRO: Riccardo Tobaldo; 1° assistente Lorenzo Bonamici, 2° assistente Salvatore Sbordone.
RETI: 6′ Camarà, 29′ Comanac, 41′ Camarà; 20′ st Felici.
NOTE: calci d’angolo 0-2. Recupero: 1′ + 4′.

Camarà come un ghepardo sulla preda

GROSSETO. Lo Scarlino batte ed elimina il Fonteblanda (1-3) qualificandosi ai quarti di finale. I nero verde di Cocciolo hanno opposto tutte le energie, comprese quelle di riserva, per evitarlo. L’argine ha retto per un tempo, poi ha ceduto sotto la spinta di Camarà (doppietta) e soci decisi a far valere una superiorità tangibile.

Il vantaggio dello Scarlino si concretizza al minuto 6: incomprensione tra Pennacchi e un difensore, Camarà insacca a porta sguarnita, 0-1. La sfida si incanala in un imbuto con pochi spazi con il Fonteblanda capace di controllare il terreno di gioco. Felici al 27′ sciupa una occasione propizia per il raddoppio e il Fonteblanda pareggia due minuti dopo con Comanac bravo a controllare l’ottimo lancio verticale e mettere alle spalle di De Masi, 1-1.

Si apre una parentesi di calcio piacevole dove le squadre cercano il vantaggio. Lo trova Camarà (41′) avventandosi come un ghepardo sul lungo lancio centrale, lo scatto e la velocità non perdonano, 1-2 e riposo.

La rete della tranquillità e la classifica del girone A

La seconda frazione è meno appassionante, in pratica il Fonteblanda si spegne e lo Scarlino prende possesso del campo. Al 1′ arriva un penaltà per il ragazzi di Telesio, batte Felici, respinge Pennacchi. L’assistente vede il piede del portiere oltre la linea e l’operazione si ripete. Dal dischetto ancora Felici, che mette alto. La rivalsa del numero 11 giunge al 20′ quando segna la rete della tranquillità per lo Scarlino, 1-3. In pratica finisce qui.

La classifica finale del girone A: Invictasauro 9, Scarlino 6 (qualificate), Fonteblanda e Argentario 1 (eliminate).

Autore

  • Giancarlo Mallarini

    Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik