Samuele Sacchini è un centrocampista biancorosso | MaremmaOggi Skip to content

Samuele Sacchini è un centrocampista biancorosso

Mediano o mezzala destro di piede, Sacchini coniuga con abilità la fase di costruzione a quella di interdizione
Samuele Sacchini (foto Noemy Lettieri per us Grosseto 1912)
Samuele Sacchini (foto Noemy Lettieri per us Grosseto 1912)

GROSSETO. Perfezionata l’intesa tra il Grifone e Samuele Sacchini. Il centrocampista centrale (Firenze, 1° luglio 2002) ha mosso i primi passi nella Sestese.

Le sue qualità hanno successivamente attirato le sirene della Fiorentina, che se ne è assicurata le prestazioni sportive nell’estate del 2011.

Al settore giovanile viola Sacchini è stato in forza fino a gennaio 2022, arrivando a giocare nella Primavera di Alberto Aquilani.

Un talento rallentato nell’esplosione da due infortuni al legamento crociato, che ne hanno frenato il naturale sviluppo, ma che possiede tutte le carte in regola per affermarsi in categorie nobili.

Sacchini è reduce da un biennio con i colori della Sangiovannese, club dove ha militato con regolarità, contraddistinguendosi come il calciatore dal più elevato rendimento nei suoi trascorsi in prima squadra.

Nelle stagioni 2021-2022, 2022-2023 e 2023-2024 il nuovo volto biancorosso ha raccolto con gli azzurri 63 presenze, condite con 3 reti. Mediano o mezzala destro di piede, Sacchini coniuga con abilità la fase di costruzione a quella di interdizione.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati