Rubano tutte le foto al sindaco e creano un profilo falso | MaremmaOggi Skip to content

Rubano tutte le foto al sindaco e creano un profilo falso

Il primo cittadino di Campagnatico si è rivolto alla polizia postale: scaricate tutte le immagini presenti sul social
Il falso profilo di Luca Grisanti
Il falso profilo creato con le foto del sindaco

CAMPAGNATICO. La foto del profilo è quella del sindaco di Campagnatico Luca Grisanti, insieme al leader della Lega Matteo Salvini, quella della copertina di Fb è invece sempre l’immagine del primo cittadino insieme a Chiara Vazzano, commissaria comunale della Lega e a un’altra compagna di partito. Il nome però che compare sulla pagina di Facebook è quello di Pedro Rodrigues che con il sindaco di Campagnatico non c’entra nulla.

La brutta sorpresa è stata segnalata giovedì 17 febbraio al sindaco Grisanti: qualcuno ha scaricato tutte – o comunque buona parte  – delle immagini che il primo cittadino aveva postato su Fb e le ha utilizzate per confezionare un profilo falso. «Mi ha chiamato un amico – racconta Grisanti – al quale questo tizio aveva chiesto l’amicizia. Con stupore aveva visto che c’erano tutte le mie foto e mi ha avvisato».

Grisanti ha avvertito subito la polizia postale di Grosseto, e ha pubblicato sempre su Fb un post per mettere in guardia i suoi contatti e per invitare a segnalare a Fb che si trattava di un profilo falso. «Al momento non mi risulta che quel profilo sia stato utilizzato per commettere illeciti – dice – Il fatto che sia stata scelta una mia foto con Salvini mi fa pensare che lo abbia creato qualche oppositore politico. Comunque, nel dubbio, meglio mettere in guardia i miei contatti».

In questi giorni altri utenti di Facebook si sono rivolti alla polizia, perché qualcuno ha rubato le immagini dei loro profili per poi contattare altre persone.

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati