GROSSETO. Non è la prima volta, negli anni, che suona l’allarme all’Oliveto, quartiere residenziale a Grosseto. Nella notte tra sabato 18 e domenica 19 febbraio, dai porticati e dai giardini del quartiere sono sparite 7 biciclette.
I ladri sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza delle abitazioni. Entrano e in un minuto escono con la refurtiva.
Colpi a raffica, che sarebbero stati messi a segno anche la sera successiva, quella tra domenica 19 e lunedì 20 febbraio. In via Manciano, poco prima di mezzanotte, un ragazzo mentre stava salendo sulla sua auto, avrebbe visto tre giovani. I tre si sarebbero avvicinati e avrebbero tentato di aprire la portiera della sua auto. Lui si era però chiuso dentro, attivando la sicura prima di mettere in moto e partire.
Attivato il Controllo del vicinato
Nel quartiere, è attivo il Controllo del vicinato, ma le telecamere installate sono – al momento – soltanto quelle delle abitazioni. Le immagini, che riprendono i ragazzi a volto scoperto, che entrano nei giardini per uscire subito dopo con le biciclette, sono state consegnate alle forze dell’ordine che hanno già avviato le indagini.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli