GROSSETO. Aveva parcheggiato il suo camper vicino a un supermercato, quando qualcuno ha deciso di rubarlo. È successo a un turista straniero in vacanza nel sud della provincia, che ha contattato subito il numero unico d’emergenza 112. I carabinieri hanno individuato il camper sull’Aurelia, al confine fra Orbetello e Capalbio, e si sono dati all’inseguimento.
Non solo: durante il ponte del 2 giugno sono state ritirate due patenti a due guidatori per aver violato il codice della strada.
L’inseguimento del camper
L’uomo ha rubato un camper di un turista nel parcheggio di un supermercato e si è dato alla fuga per la strada statale Aurelia. I carabinieri, allertati dal proprietario, lo hanno individuato e seguito. Una corsa folle dove il ladro ha danneggiato due auto che aveva trovato nel tragitto, senza ferire chi era nell’abitacolo delle vetture, fortunatamente.
Poi il ladro ha girato in una strada di campagna, ha abbandonato il camper e si è dato alla fuga nella campagna. I carabinieri hanno recuperato il camper e lo hanno consegnato di nuovo al proprietario.
Fra i vari controlli sul territorio i militari hanno trovato un uomo in città che era stato raggiunto da un divieto di dimora nel comune di Grosseto. Una violazione della misura cautelare decisa dal giudice che ha fatto aprire per lui le porte del carcere.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli