FOLLONICA. Aveva messo a segno un colpo che gli era fruttato poco. Ed era stato incastrato dai tagli sulle mani, che si era procurato dopo aver spaccato una vetrina per entrare in una piadineria della città del golfo. Valerio Cinelli, 48 anni, difeso dall’avvocato Franco Ciullini, lunedì 4 luglio ha patteggiato una pena a un anno e sei mesi di fronte al giudice Sergio Compagnucci.
Il bottino: 100 euro e un iPhone
Cinelli, la sera del 9 marzo 2022, era entrato nel locale che si trova in centro a Follonica e ha portato via 100 euro e un iPhone. Un bottino magro, raccattato dopo essersi tagliato i palmi e i polpastrelli. Quando i carabinieri, insospettiti che fosse stato proprio lui a mettere a segno il colpo, andarono a casa sua, l’uomo mostrò loro le mani. Era stata quella la prova regina che a colpire nella piadineria era stato proprio lui.
Cinelli, accusato di furto aggravato, ha chiesto di patteggiare e il sostituto procuratore Salvatore Ferraro ha prestato il consenso. Sconterà un anno e sei mesi ai domiciliari.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli