MARINA DI GROSSETO. Due giorni fa si era presentato in uno stabilimento balneare per chiedere qualche spicciolo. Il ragazzo che stava lavorando al bar ha aperto il barattolo delle mance per dargli qualche euro.
Il giovane però, quando ha visto che di monete là dentro a quel barattolo ce n’erano abbastanza, lo ha dichiarato: «Questo lo devo rubare». Ha preso il barattolo ed è scappato via.
Inseguimento per le vie della frazione
Venerdì 28 luglio, il gestore dello stabilimento balneare ha visto di nuovo quel giovane di origini africane a Marina di Grosseto. In questi giorni, la sua presenza era stata segnalata perché aveva infastidito i passanti. E proprio venerdì mattina, era stato notato mentre faceva lo stesso con la commessa di un negozio in centro.
Il proprietario dello stabilimento si è avvicinato e, mentre la donna stava dando l’allarme ai carabinieri, è cominciato l’inseguimento a piedi. Al titolare si sono uniti subito i militari della stazione di Marina di Grosseto che sono riusciti a fermarlo.
Il giovane è stato portato in caserma, identificato e denunciato.

45 anni, redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l’ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi
Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma