GROSSETO. «Bando sì, ma alle ciance» esordisce Stefano Rosini, parlando sul ripiego dell’amministrazione comunale verso un affidamento temporaneo per la gestione dell’impianto sportivo in via lago di Varano.
«Mai era accaduto – afferma Rosini – fino a 6 anni fa, che tutti bandi venissero “bucati “. Mai si è ricordata anche tanta sufficienza rispetto alla cittadinanza che chiede risposte riguardo questa continua mancanza di assegnazione della piscina di via lago di Varano.
L’assessore e vicesindaco Rossi ha sempre difeso il proprio bando per l’assegnazione di queste piscine a un gestore certo.
È l’ennesima bocciatura del vicesindaco sulle politiche dello sport».
«Questa sentenza, questo annullamento dell’assegnazione, rappresenta l’ennesimo ” schiaffo” per Rossi , dimostrando molta inadeguatezza ed incapacità di gestire la situazione. La telenovela sulla piscina di via lago di Varano si arricchisce così una nuova puntata. L’assessore, nell’episodio precedente, con un suo gioco di parole spiegava che il Comune di Grosseto non aveva “perso una causa”. Allora, visti i risultati, se il verbo perdere non piace, diciamo che la ha “non” vinta».
«Non vincendo – puntualizza Rosini – l’amministrazione comunale, è stata costretta a revocare la concessione della piscina.
Quindi rieccoci con un altro bando, altri progetti, altri “intenti bellissimi & co.” andati a farsi friggere dopo il bagno di autoelogi.
Intanto le piscine rimangono in stallo, con una proroga della concessione temporanea all’attuale gestore, che le terrà fino all’estate. Periodo entro il quale, chissà, magari ne spunterà un altro di bando, magari scritto diversamente, senza che arrivi a bocciarlo il Consiglio di Stato. Quindi, visti i risultati, torno a ripetere: l’assegnazione della Piscina in via lago di Varano è ancora lontana dal vedersi realizzata, come invece sembrava volessero farci credere».

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma