Rocce a picco sulla strada, ora sono in sicurezza Skip to content

Rocce a picco sulla strada, ora sono in sicurezza

L’opera, che assomiglia a un’imponente rete, è stata possibile grazie al contributo dello Stato che si somma a quello del Comune
Il costone roccioso in via vittorio veneto a Gavorrano
Il costone roccioso messo in sicurezza

GAVORRANO. Via Vittorio Veneto porta diretta dentro al paese. Un vasto costone roccioso la fiancheggia e poteva minacciare i passanti. Recentemente è stato recentemente messo in sicurezza.

Ad annunciarlo è l’assessore comunale ai lavori pubblici Daniele Tonini, che con un breve video fa vedere l’opera dopo la fine dei lavori.

500 mila euro per mettere in sicurezza la strada 

L’investimento speso per la sua realizzazione supera di poco i 500mila euro. L’opera, che assomiglia a un’imponente rete, è stata possibile grazie al contributo dello Stato che si somma a quello del Comune.

L’opera risponde a un bisogno molto sentito da chi abita a Gavorrano, erano in molti ad attendere che quelle rocce non minacciassero più la zona.

«I recenti fatti nazionali dimostrano quanto la sicurezza idrogeologica del territorio sia importante per la vita di ogni comunità – ricorda Tonini – Quest’opera rappresenta un passo importante per la sicurezza della frazione, il punto era a rischio frane e smottamenti. Ringrazio l’ufficio tecnico comunale e tutti quelli che si sono adoperati per la realizzazione dell’opera».

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected