Rivoluzione Aurelia Antica, via il Conad, entra la Coop Skip to content

Rivoluzione Aurelia Antica, via il Conad, entra la Coop

Dopo settimane di trattative chiusa l’operazione: Coop acquista la porzione di immobile del centro commerciale e subentra a Conad
L'Aurelia Antica, con il cartellone del supermercato Conad
L’Aurelia Antica, con il cartellone del supermercato Conad

GROSSETO. Se ne parlava da tempo e ieri, giovedì 6 aprile, è arrivata la firma. Che coinvolge la proprietà del centro commerciale Aurelia Antica, la Conad di Pistoia, quindi la sede centrale, e la Unicoop Tirreno di Vignale.

L’accordo è semplice: Aurelia Antica cede la porzione di immobile occupata dal supermercato a Coop, che subentra a Conad.

Un’operazione che gli americani chiamerebbero “win win”, cioè in cui ci sono solo vincitori. Un accordo vantaggioso per tutti.

Va bene alla proprietà dell’Aurelia Antica, che cede un’ampia fetta del centro commerciale ricavando una somma importante, va bene a Unicoop che voleva avere un altro punto vendita di grandi dimensioni dalla parte opposta rispetto al Maremà e va bene alla Conad, che con Clodia Commerciale ha altri tre punti vendita importanti in città (via Senegal, via Scansanese e Tiro a Segno) e che invece sta pianificando di aprire in altre zone della provincia.

Mantenuta l’occupazione

Altri dettagli saranno resi noti con una comunicazione ufficiale nella mattinata di oggi. 

In particolare ci sono da definire i dettagli con i sindacati per l’occupazione, ma pare che ci sia la certezza che i posti di lavoro saranno mantenuti. Probabilmente con un passaggio dei dipendenti da Conad a Coop.

La tempistica è breve. Conad dovrebbe consegnare i locali nel mese di maggio e Unicoop aprire a giugno.  Ci sarà anche un bar Ricò, come al Maremà.

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati