GROSSETO. Dopo quattordici giorni la gatta Vivetta è tornata a casa. Era comparsa il 9 maggio scorso da via Molino vecchio a Roselle e per cercarla sono stati impegnati anche i cani molecolari.
I proprietari, disperati, in questi lunghi giorni avevano fatto di tutto per riuscire a ritrovarla: dagli innumerevoli annunci sui social, all’appello sui giornali. La gatta è tornata spontaneamente ieri sera, giovedì 22 maggio.
Tornata a casa «come in un film romantico»
«Vivetta – fanno sapere i proprietari – come in una trama di un film romantico, è tornata questa notte a casa da sola».
La sua proprietaria aveva continuato a cercarla per tutta la giornata di ieri, mossa da un avvistamento di un ragazzo che abita a cinquecento metri da casa loro, che non aveva profili social ma che gli erano arrivate voce dello smarrimento della gattina da una signora vicina di casa. La speranza di ritrovare la sua micia era così forte che nemmeno il buio l’ha fermata: ha continuato a cercare e chiamare la sua gatta fino a notte fonda.
«Alle due di ieri notte, dopo averla cercata al buio e sotto la pioggia, mi sono arresa e sono tornata a casa – racconta la proprietaria – poi mi sono addormentata sul divano e alle quattro e mezzo il mio cane mi ha svegliata piangendo».
«Quando l’ho visto così agitato ho pensato subito che Vivetta potesse essere tornata, così siamo scesi nell’appartamento di sotto che tenevo aperto nel caso in cui lei avesse ritrovato la strada di casa e l’ho vista nella sua cuccia».
La felicità della proprietaria è stata immensa: «Quando l’ho vista sono quasi svenuta».
Adesso Vivetta è alla clinica veterinaria per tutti gli esami e i suoi padroni ringraziano tutti coloro che si sono mossi per aiutarli a ritrovarla.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli