Ristrutturato il centro sociale: lavori per 100mila euro | MaremmaOggi Skip to content

Ristrutturato il centro sociale: lavori per 100mila euro

Nella domenica di ieri, 22 maggio, l’amministrazione ha festeggiato con gli abitanti la ripartenza del centro sociale messo a nuovo
L’assessore Daniele Tonini (sinistra) E il sindaco Andrea Biondi (a destra) al centro sociale di Potassa

GAVORRANO. Le strutture di copertura del centro sociale di Potassa erano lesionate, c’era addirittura un avvallamento della copertura. La facciate esposta a nord e metà di quelle laterali, avevano intonaci danneggiati, specialmente nella parte bassa, dove batteva l’acqua che sgrondava dal tetto.

Nella domenica di ieri, 22 maggio, l’amministrazione ha festeggiato con gli abitanti la ripartenza del centro sociale messo a nuovo.

L’intervento del comune, che si aggira intorno ai 100mila euro, ha riguardato il consolidamento totale della copertura con una struttura in acciaio messa a sostegno di quella già esistente. È stato ben impermeabilizzato e riposizionato il manto di copertura, ed è stata rimessa in funzione la fognatura bianca per le acque piovane. L’intonaco danneggiato è stato rimesso a posto e tinteggiato, così come i soffitti interni, che sono stati anche sanificati.

La locandina dell’evento di inaugurazione

È stato installato anche un nuovo lucernario e dei sistemi di ancoraggio in copertura, indispensabili per l’accesso in sicurezza, in vista di futuri interventi sul tetto. I lavori sono stati eseguiti dalla ditta “Edilmonte” di Piancastagnaio.

Non solo Potassa

L’intervento al centro sociale fa parte di una serie di ristrutturazioni che interessano vari punti del comune di Gavorrano.

Il pacchetto complessivo dei fondi a disposizione per l’intervento è di 140.000 euro, e comprende anche la ricostruzione di parte della copertura del cimitero di Gavorrano e del muro di contenimento della scuola primaria di Giuncarico.

L’intervento è stato finanziato attraverso il decreto del Ministero dell’interno dell’11 novembre 2020 per opere di messa in sicurezza del patrimonio pubblico

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati