di Maria Chiara Pierini
FOLLONICA. Dopo lunga attesa e mille difficoltà arrivano a Follonica i primi due cassonetti eco compattatori della plastica che permetteranno di incentivarne il riciclaggio grazie allo sconto che verrà fatto a coloro che più ne usufruiranno.
C’è soddisfazione da parte dell’assessore all’ambiente Mirjam Giorgeri che per l’inaugurazione e il conseguente posizionamento dei due cassonetti ha scelto il nuovo Meq, fin’ora conosciuto come mercato coperto, e il Parco Centrale.
Lo sconto spendibile al mercato
Per il momento, al fine di rivitalizzare il nuovo mercato, lo sconto per ogni conferimento di pet potrà essere speso presso le attività commerciali all’interno del mercato stesso a partire dal conferimento di 200 contenitori.
Basterà scaricare sul proprio telefonino l’applicazione correlata ed il gioco è fatto.
Il riciclo incentivante infatti incrementa la promozione dell’educazione ambientale per la quale è indispensabile anche la sinergia tra le realtà economiche e sociali impegnate per una crescita consapevole del territorio.
In un ampio contesto di corretta gestione dei rifiuti, il traguardo sarà di far pagare al cittadino solo ciò che porterà nell’indifferenziato abbattendo di molto l’annuale tassa per il servizio di smaltimento, indispensabile per contenere l’inquinamento del pianeta ed evitare sanzioni pesantissime dalla Comunità Europea.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli