GROSSETO. Dopo un breve periodo di chiusura per ristrutturazione, ha riaperto al pubblico il Conad di via Clodia a Grosseto, pensato per valorizzare il territorio e le aziende locali. Un impegno portato avanti nel grossetano grazie all’impegno dei soci Conad Alessio e Paolo Degli Innocenti, proprietari a Grosseto di quattro punti di vendita Conad, dei distributori Conadself24 e del nuovo PetStore Conad di via Castiglionese, inaugurato la scorsa settimana.
Conad di via Clodia, cento aziende locali e 800 prodotti del territorio
Nel nuovo store è stata allestita un’area dedicata al localismo, caratterizzata dalla presenza di oltre 100 aziende locali, dove i clienti troveranno un ricco assortimento di tipicità agroalimentari ed enologiche del territorio. Sono 800 i prodotti provenienti da piccole e medie aziende e consorzi agroalimentari, con numerosi prodotti presidio Slow Food, dalle specialità ittiche dei Pescatori di Orbetello, al biscotto di Roccalbegna, fino alle pregiate carni di razza maremmana.
«Riapriamo il Conad di via Clodia dopo un importante intervento di ristrutturazione che ci permette di offrire a tutti i nostri clienti un ambiente ancora più accogliente e funzionale, pronto ad ospitarli con la professionalità che da sempre ci contraddistingue – dichiarano Alessio e Paolo Degli Innocenti –. Il nostro impegno è quello di valorizzare il servizio al cliente e consolidare il rapporto con il nostro territorio, rafforzando la valorizzazione dei prodotti locali e sostenendo il tessuto sociale».
Grande attenzione a prodotti freschi e freschissimi
Nel rinnovato store, ampliati e potenziati tutti i reparti esistenti, in particolare freschi e freschissimi, come: l’ortofrutta, con prodotti stagionali come le castagne Igp Amiata; il forno e la pasticceria, con produzione giornaliera pizze e schiacciate e con la presenza di specialità locali come il pane realizzato con farine della Filiera Drago; la gastronomia calda e fredda, preparata sul posto grazie al nuovo punto cucina interno; la macelleria e la pescheria assistite, ricche di prodotti freschi e di qualità dove il personale dedicato saprà consigliare al meglio i clienti nei loro acquisti.
Ampliata anche la nuova cantina vini con le migliori etichette del territorio toscano. Completamente rinnovato anche il bar Con Sapore Conad, dove è possibile degustare colazioni, riscoprire il piacere del pranzo e della cena con specialità locali, della tradizione e piatti creativi e per un aperitivo di qualità. Completa l’offerta la Parafarmacia, situata all’interno del punto vendita dove è possibile acquistare prodotti convenienti con l’assistenza di personale specializzato e fruire delle due casse dedicate.
Tutti i reparti e le attrezzature del punto vendita sono stati rinnovati con le migliori soluzioni per la sostenibilità ambientale, dagli innovativi sistemi di modulazione dell’illuminazione con luci a led agli impianti di refrigerazione di ultima generazione che consentono un notevole risparmio energetico così come una migliore conservazione degli alimenti.
Numerosi i progetti solidali e di promozione sociale supportati dal punto vendita in collaborazione con onlus, associazioni ed enti non profit, grazie anche all’iniziativa “Sosteniamo le Passioni”, ideata e promossa dalla cooperativa per dare una risposta concreta alle tante richieste di sostegno provenienti dal terzo settore: ad oggi sono oltre 50 le associazioni iscritte sul territorio grossetano.
Arrivano le casse self, tre nuovi assunti
Il Conad di via Clodia si sviluppa su 1.500 mq di superficie di vendita, dispone di 11 casse tradizionali, 4 self check-out e 4 torrette di pagamento ed impiega 60 addetti di cui 3 nuove assunzioni. Il punto vendita mette a disposizione dei clienti un ampio parcheggio coperto e scoperto con 200 posti complessivi; inoltre, accetta i buoni pasto ed offre i servizi di “Spesa Online” e “Ordina e ritira”.
Il punto vendita è aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 8:00 alle 20:30. Numerose le attività di scontistica previste in occasione della riapertura con tante promozioni speciali. Il numero di telefono per richiedere informazioni è lo 0564 479015.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli