Renzo e Rosanna, viola da sempre. La Fiorentina li premia ad Atene Skip to content

Renzo e Rosanna, viola da sempre. La Fiorentina li premia ad Atene

Erano anche ad Atene per la partita di Conference League con l’Olympiacos e i vertici della Fiorentina hanno pensato di far loro dono di due maglie celebrative
Carlotta Robotti, direttrice area marketing della Fiorentina, consegna le maglie a Renzo e Rosanna
Carlotta Robotti, direttrice area marketing della Fiorentina, consegna le maglie a Renzo e Rosanna

FOLLONICA – La loro presenza ad Atene per la partita di Conference League con l’Olympiacos era ormai sulla bocca di tutti, tanto che i vertici della Fiorentina hanno pensato di far loro dono di due maglie celebrative con su scritti i loro nomi.

Per loro le maglie ufficiali della partita

È così che la passione di Rosanna e Renzo Tascini per la Fiorentina, 84 e 87 anni e dal 1980 abbonati allo stadio Franchi, è stata riconosciuta ufficialmente: ieri mattina infatti sono stati salutati ad Atene dalla direzione della squadra toscana e “premiati” dalla direttrice marketing della ACF Fiorentina, Carlotta Robotti.

La consegna delle maglie allo stadio Agia Sophia di Atene
La consegna delle maglie allo stadio Agia Sophia di Atene

Un riconoscimento per la costanza e per la passione dimostrata in 40 anni di abbonamenti allo stadio Franchi di Firenze dove i coniugi si presentano puntuali in tribuna per ogni partita giocata in casa dalla loro squadra del cuore.

Anche se l’onore più grande sarebbe stato quello di riuscire a portare a casa la vittoria nella partita di ieri sera ad Atene, Renzo e Rosanna si porteranno comunque nel cuore il ricordo di un’esperienza unica e inattesa dal momento che è stato il figlio Stefano a preparargli la sorpresa e ad accompagnarli in questo viaggio che solo dei veri tifosi potevano organizzare. In questo momento sono appena ripartiti per tornare a casa, mentre li aspetta la nave e quasi dieci ore di auto per risalire lo stivale. Ma non c’è stanchezza per loro.

In attesa della prossima occasione

«È stata un’esperienza bellissima – ci raccontano al telefono, bellissima la città e l’aria di festa che si respirava. Purtroppo non è finita come avremmo voluto, vincere dopo decenni quella coppa sarebbe stato perfetto. Ma non si può sempre avere tutto, ci riproveremo non appena si presenterà un’altra occasione.»

Autore

  • Chiara Pierini

    Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik